CITAZIONE (Board Lord @ 23/6/2006, 15:03)
Ragazzoli ho trovato questo bel sito con tantissime immagini di tram e treni se lo conoscete bene se no andate a visitarlo poi mi dite
www.photorail.com.
board
con tutta la simpatia che meriti.. stai buttando acqua sul bagnato
, comunque una bella raccolta di link come punto di riferimento per chi arriva penso che sia utile
buona idea
questo sito
http://www.interrail.it mostra buona parte della storia dei rotabili fs di ogni genere di servizio, le linee , la biglietteria, ed ospita una sezione che penso sia a conoscenza di Cristian, modellismo e tantissime foto storiche con schemi costruttivi e officine corredati da ampie schede tecniche e cronologiche
biglietto omaggio a Coccodrillo
tratto da
http://www.interrail.it----------------------
altro sito molto interessante e con una trattazione storica delle ferrovie e tranvie è
http://www.miol.it/stagniweb/index.htmanche se di tendenza commerciale, non è affatto avaro d'informazioni e trattazioni molto complete e particolareggiate, con citazionmi originali e precise. Non manca l'archeologia ferroviaria con servizi fotografici ed escursioni alla ricerca dei binari persi e dimenticati neoi boschi e campagne. Week-end alternativi
Di lettura coinvolgente e completo di immagini rare in ogni sua sezione. Viene comunque aggiornato con ogni novità ferroviasria e approfondita con riferimenti
per esempio segnalo la trattazione della sopressione degli interregionali a milano dell'anno scorso
http://www.miol.it/stagniweb/Tarif15.htm-----
un link tecnico.. di RFI
disposizioni ferroviarie 2006 RFI attenzione ai file delle disposizioni, le lettere sono leggere, ma i pdf delle disposizioni tecniche sono pesantucci... e se non disponete di una linea che vi garantisca la banda..
(es. fastweb)
se questo sopra vi pare complicato
allora andate al sito non ufficiale del
R.S. ovvero regolamento segnali e la normativa italiana.
di fatttura familiare e casalinga ma chiaro e scorrevole
http://www.segnalifs.it/ed e frequentato da molti professionisti del settore
vi godete anche un sottofondo musicale in MIDI andando per le varie pagine.
Segnalo il bel softwerino non invasivo per imparare il regolamento segnali
A proposaiti di segnali, ecco i
segnali storici che potete trovare ancora su vecchie linee secondarie non elettrificate.
NB i link alle varie sezioni sono in script java, pertanto attivate i codici mobili e consentite le varie barre di protezione altrimento non navigate nel sito se siete troppo protetti.
comunque, tutto quello che volete sapere su segnali, distanziamento, sottostazioni, regolamenti, marcatura dei treni, rodiggi, telecomando, segnalamento, blocco elettrico automatico, acei acc eccETRERA lo trovate e se vi ricordate tutto MA BENE BENE avete ottime possibilità di diventare un buon macchinista
comunque sia, attenzione all'uso: valgono queste regole su questo sito:
Tali testi non costituiscono assolutamente materiale "di servizio" e pertanto:
Chi effettua il download o comunque viene in possesso del contenuto dei files su supporto cartaceo o informatico, È AUTORIZZATO A:
distribuire copie dei file;
effettuare stampe ad uso personale o per terzi purché venga sempre riportato il nome dell'autore;
utilizzare il contenuto degli stessi a fini amatoriali.
Chi effettua il download o comunque viene in possesso del contenuto dei files su supporto cartaceo o informatico, NON È AUTORIZZATO A:
UTILIZZARE IL CONTENUTO DEI TESTI PER LO SVOLGIMENTO DEL SERVIZIO FERROVIARIO;
UTILIZZARE IL CONTENUTO DEI TESTI A FINI DIDATTICI UFFICIALI;
UTILIZZARE IL CONTENUTO DEI TESTI A FINI ILLEGALI: TALE USO COSTITUISCE REATO PENALE!!!
UTILIZZARE IL CONTENUTO PER RICORSI AMMINISTRATIVI O LEGALI IN QUANTO TALI FILES NON SONO DOCUMENTI UFFICIALI DELLE F.S. S.p.A. --------------------------------
non dimemtichiamo
http://www.i-ra.org/link.htmlinsomma, ce ne stanno una cifra e molti sono di persone note nei vari forum e traamatori e collezionisti ed associazioni vsarie, che metterli diventa una cosa interminabile.
-------------------------
Edited by stefralusi - 24/6/2006, 10:57