msrmilano :: forum

Nuovi Quadri Orario TI

« Older   Newer »
  Share  
PhaserII
view post Posted on 20/6/2006, 14:35




Ieri a Greco, dopo la estenuante maratona S9, ho notato questi distributori. Mi sono avvicinato con le migliori intenzioni, e ho capito ben presto perchè erano tutti per terra, osservando alcune persone intorno a me.

image

Insomma, molti di noi si sono avvicinati pensando che si trattasse di un orario tascabile con le partenze e gli arrivi della stazione, e invece si tratta solo di un volantino che spiega che sono arrivati i nuovi quadri orario, e come leggerli, con spiegazioni a dir poco inutili, perchè già presenti proprio sui quadri, così come la legenda.

Certo, non giustifico tutti i maleducati che hanno buttato per terra questi volantini, ma era proprio il caso di spendere soldi per stampare del materiale così INUTILE????? Sembra quasi un insulto all'intelligenza dei viaggiatori! Certo, vi sono persone che faticano a comprendere gli orari, ma con questo volantino non li capiranno meglio, anche perchè il problema per la maggior parte delle persone non è capire ciò che è scritto sui quadri - che tra l'altro sono abbastanza comprensibili.

Trenitalia - ci sei o ci fai?? A che diavolo servono cose del genere? Non sarebbe stato meglio spenderli riproducendo i quadri partenze delle stazioni principali, come da logica?!
 
Top
GLM
view post Posted on 20/6/2006, 19:52




o per pubblicizzare il servizio suburbano cittadino, magari...
 
Top
marco panaro
view post Posted on 20/6/2006, 20:50




Sbaglio o nella legenda dei gestori manca Tilo?

L'opuscolo è di Rfi e non di Trenitalia.
 
Top
fra74
view post Posted on 20/6/2006, 20:53




Non sbagli, ma la cosa ha un suo senso visto che per RFI (e gli orari sono di RFI) né Tilo né Cisalpino sono IF. Invece ad esempio negli orari è indicata correttamente LeNord (con la sigla LeN)
 
Top
marco panaro
view post Posted on 20/6/2006, 20:54




Spiegami il concetto. Perchè non sono IF?
 
Top
fra74
view post Posted on 20/6/2006, 21:17




Premetto che non conosco nei dettagli (e nemmeno a grandi linee :unsure: ) la normativa ferroviaria ma da quello che mi risulta né Tilo né Cisalpino sono in possesso di licenza ferroviaria (almeno fino ad ottobre 2005, oltre quella data il sito RFi non va), licenza che ad esempio ha richiesto ed ottenuto ATM, né tantomeno sono in possesso del Certificato si Sicurezza emesso da Cesifer (e non potrebbero ottenerlo se non hanno la licenza)

Poi intendiamoci, non sono d'accordo al fatto che non siano elencati i treni di Tilo e Cisalpino, sto solo dando una spiegazione del perché non ci sono... del resto non è mica l'unica stortura di RFI. Ad esempio negli annunci automatici i treni di Cisalpino provenienti dalla svizzera sono indicati con provenienza Domodossola o Chiasso e lo stesso vale per i treni diretti in svizzera, e non vorrei sbagliarmi ma queto succede pure nei quadri orario.

Edited by fra74 - 20/6/2006, 22:48
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 22/6/2006, 20:27




A Monza gli annunci automatici dicono esattamente la destinazione del treno. L'EC per Zurigo viene annunciato e visualizzato con il nome della città svizzera.
"ferma a Seregno, Como San Giovanni, Chiasso, Belinzona, Arth-Goldau"

A Seregno, sempre gli annunci automatici, dicono solo che è proventiente/diretto a Chiasso... Che indecenza!
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 23/6/2006, 20:11




Non è mica per caso che a Monza gli annunci sono giusti.
E' che da una parte abbiamo insistito e che dall'altra a Monza c'è un dirigente bravo
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 24/6/2006, 10:02




Gli S9 sono indicati come TI.
 
Top
marco panaro
view post Posted on 24/6/2006, 15:48




CITAZIONE (S-Bahn @ 23/6/2006, 21:11)
Non è mica per caso che a Monza gli annunci sono giusti.
E' che da una parte abbiamo insistito e che dall'altra a Monza c'è un dirigente bravo

... o un dirigente che non vi sopportava più :P
 
Top
9 replies since 20/6/2006, 14:35   278 views
  Share