msrmilano :: forum

Segnaletica idiota

« Older   Newer »
  Share  
Coccodrillo
view post Posted on 12/6/2006, 09:17




"Fermata destinata alla sola discesa dei viaggiatori"
"Fare segno al conducente"

image

Scivolo per sedie a rotelle con bottoni per ciechi a sinistra (sull'incrocio!), strisce a destra...

image
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 12/6/2006, 09:24




Marco in Italia è peggio è lo sai! :D
Basta vedere sul Quattroruote dove c'è una rubrica apposta dove ci sono le foto dei lettori in giro per l'Italia (ma anche all'estero) a caccia di segnaletica demente fatta con i piedi!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 12/6/2006, 17:23




e se uno sbaglia la fermata, dopo che è sceso che fà?? chiama il taxi??? :huh:
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 12/6/2006, 22:18




...capolinea?

Nel senso, fermata di discesa di un capolinea, mentre quella per salire è dall'altro lato della strada. Possibile?

Oppure, coem a Ginevra, è una fermata posta prima di un deposito doe i mezzi scaricano la gente prima di rientrare.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 12/6/2006, 23:36




beh, quelle le abbiamo anche in atm in prossimitò dei depositi ...

e tanti anni fà, l'MB era di sola salita per tutto il tracciato urbano!!!!!!
Tant'evvero che per tutta via galvani direzione centrale era vietato salire, e per la direzione bresso era vietata la discesa. Chi voleva fare il percorso fino a Niguarda doveva aspettare l'83 da repubblica. Questo era per salvaguardare la salita a chi era diretto fuori milano su un mezzo interurbano. Ed i cartelli sulla palina recitavano chiaramente : 160 Milano-Bresso Sola Salita
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 13/6/2006, 07:22




Al capolinea di Gessate c'è la discesa lato satzione e la salita dall'altra parte della strada.
Non la sapevo questa cosa dell'MB di solo salita/discesa nel territorio di Milano! :blink:
 
Top
stefralusi
view post Posted on 13/6/2006, 10:59




CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 13/6/2006, 08:22)
...
Non la sapevo questa cosa dell'MB di solo salita/discesa nel territorio di Milano! :blink:

cose di 20e passa anni fà, ma intelligente.
Si era mantenuto ancora per molto tempo in quanto sull MB c'era ancoira il bigliettaio mentre le linee urbane erano ad agente unico.
Anche le paline a terra riportavano l'indicazione. Per chi doveva andare a Niguarda potevano essere indicazioni idiote, per il fatto che faceva lo stesso percorso dell'83 da via galvani fino all'inizio di Niguarda. Ma i Penalizzati erano i Bressesi.
 
Top
danny1984
view post Posted on 13/6/2006, 13:19




Credo che fosse così per tutte le interurbane...
Ricordo che i miei mi dicevano che una volta se prendevi il Corsico (ora 325, allora partiva da P.ta Ticinese) non potevi scendere a Milano, e se dovevi andare a Corsico potevi prendere solo quel bus e non quello che andava ad Abbiategrasso che era destinato a chi scendeva oltre. Sarà vero? :huh: :rolleyes:
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 13/6/2006, 13:29




Indem con la Celere e l'Ordinaira di Monza.
Queste limitazioni, se pure avevano qualche senso quando sono state pensate, di fatto si sono rivelate anacronistiche e tali da ridurre a 1/3 la frequenza realmente utilzzabile rispetto ai passaggi.
Perfettamente corrente comunque con la mentalità che ci lascia nel 2006 ancora senza una integrazione tariffaria e funzinonale seria.
 
Top
Board Lord
view post Posted on 13/6/2006, 13:47




X fortuna che gli Italiani non sono i soli nel mondo. Periferia di Londra.... Consoliamoci.... -_-

Attached Image: sotp.jpg

sotp.jpg

 
Top
stefralusi
view post Posted on 13/6/2006, 15:52




nella fretta della metropolitana gialla, venne stampata e installata una veletta di banchina a turati M3 con la seguente dicitura
UCSITA e da qualche parte gira ancora la foto...

Mi ricordo di una scritta in una località credo della toscana, dove c'era un piccolo ponte su un canale, uno di quelli girevoli.
Un cartello diceva : dalle 24 alle 06 il ponte rimane aperto.
aperto che si passa con la macchina oppure aperto per le barche???
ma noo.. aperto, ponte aperto interrotto, ma allora si dice ponte chiuso, che non passi.. il dubbio avanza preponderante di fronte ad un enigmatico cartello dove tutta la teoria della relatività và a farsi friggere.
tik tok tik tok...
Nooo.. sbagliatooo.. si passa con la macchina !!!!! da mezzanottre alle 6 rimane interdetto il passaggio di barche... mi pare chiaro :D
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 13/6/2006, 23:32




Già, già, "UCSITA" me lo ricordo. Ho visto anche una foto di un segnale orizzontale di "STPO" (in Italia) e uno che recitava "SHCOOL" (in Texas, credo)
OT - insegne: in v.le Corsica, fino a una decina d'anni fa, c'era un barbiere: new LOOCK" uomo :huh: ; un mio amico ha fatto scrivere "Hair STILYST" :D , un altro "COIFFOUR". :D :D
Ma la migliore, per me, resta la (storica) "OCCHIAL :o: :D :lol: house" di viale Abruzzi :D :D :D
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 13/6/2006, 23:39




CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 13/6/2006, 08:22)
Al capolinea di Gessate c'è la discesa lato satzione e la salita dall'altra parte della strada.

:huh: Non ho capito cosa vuoi dire.. :P
 
Top
marco panaro
view post Posted on 14/6/2006, 00:08




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 14/6/2006, 00:39)
CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 13/6/2006, 08:22)
Al capolinea di Gessate c'è la discesa lato satzione e la salita dall'altra parte della strada.

:huh: Non ho capito cosa vuoi dire.. :P

Credo che gli autobus interurbani (Cassano, Trezzo e Vaprio) scaricano da un lato del marciapiede e caricano da un altro.

Comunque a Francoforte notai che ad ogni capolinea c'è una fermata di arrivo e una di partenza. L'autista scarica i passeggeri alla prima palina, chiude le porte e spegne le luci interne del mezzo . Durante la sosta è rigorosamente vietato salire. Mezzo minuto prima dell'orario di partenza fissato si porta alla fermata di partenza e carica i passeggeri.
 
Top
Dada79
view post Posted on 14/6/2006, 01:10




Anche l'823 a Cologno Nord (cito questa perchè è quella che prendo abitualmente). Scarica i passeggeri a lato stazione MM, in prossimità dell'accesso con scale mobili, e ricarica nel piazzale dove ci sono le banchine dei vari autobus interurbani che ivi fanno capolinea, qualche decina di metri piu avanti
 
Top
37 replies since 12/6/2006, 09:17   923 views
  Share