msrmilano :: forum

UTILITA' DEI SEMAFORI

« Older   Newer »
  Share  
pad832000
view post Posted on 21/4/2006, 19:39




una sola parola, bruciamoli......l'altroieri ho impiegato alle 8 di sera un ora e 45 per farmi la circonvallazione a nord e ad est per non parlare di quellla sud. ma perche alcune strane stupide non vengono chiuse. io lascerei solo pochi semafori sulla circonvallazione anzi li trasformerei in rotatorie (incroci con viale zara viaale gioia via forlanini ...). odio tutte quelle stradine dove non passa nessuno che fanno perdere tempo a chi sta sulla circonvalla.
e poi ieri alle 6 di pomeriggio ho fatto lo stesso percorso utilizzando la 90.....a causa della corrente alternata dalla parte opposta sono passati tenetevi forte 9 90 contro una dalla mia parte........
 
Top
GLM
view post Posted on 21/4/2006, 22:00




e come se non bastasse i semafori li aggiungono nella parte nuova: vedi alla fermata tra bolivar e tripoli!
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 22/4/2006, 09:23




Hanno la mania dei semafori di metterli dappertutto...almeno ci fosse veramente l'asservimento per le corsie riservate ai mezzi pubblici... <_<
 
Top
GLM
view post Posted on 22/4/2006, 13:54




infatti. il semaforo č la cosa migliore, in teoria: al contrario del vigile, il semaforo si vede subito e si capisce subito il significato dei segnali che emette. al contrario di incroci senza semaforo, permettono di fluidificare il traffico in quanto una volta partiti non bisogna rallentare nei pressi dell'incrocio per verificare la presenza di qualcuno dalla traversa. ovvio che sarebbe ottimale solo se il semaforo capisse quando dare verde da una parte e quando dall'altra, e non a caso!
 
Top
GEONI
view post Posted on 26/6/2006, 12:46




Inserisco la risposta della Vigilanza Urbana a due mie proposte: la prima era di modificare, accorciandola, la durata del verde/auto al semaforo di Viale Isonzo che dovrebbe consentire l'immissione sulla carreggiata normale, per capolina, dei filobus provenienti dalla sede riservata (varieranno).

la seconda era di asservire il semaforo Piave/Bellotti al tram, dato che impone una sosta inutile al tram che a quell'incrocio non ferma. (non lo faranno) . La risposta č un po' pirlotta: ovvio che i semafori regolano altri flussi di veicoli: quello č un incrocio semplice a +.
Comunque, come si vede, chiedere non costa nulla e talvolta ti ascoltano. Ringrazio i Vigili, ammesso che visitino il Forum.

Egregia Signora/Signore,

la Sua richiesta č stata valutata dall'Ufficio semafori di questo Settore,
il quale risponde come di seguito riportato:

"A seguito della sua segnalazione e dopo aver effettuato opportune
verifiche, Le comunichiamo che nei prossimi giorni verrą effettuata una
modifica della funzionalitą dell'impianto semaforico di via P.za Trento -
via Isonzo; in tal modo, verrą agevolata l'immissione dei mezzi pubblici
che, provenienti dalla corsia riservata, si dirigono verso P.le Lodi.

Per quanto concerne invece l'impianto semaforico di Viale Piave - via
Bellotti, non risulta attuabile la soluzione da Lei auspicata, dovendo
l'impianto gestire funzionalmente anche le correnti veicolari ivi
transitanti e gli attraversamenti pedonali tracciati in luogo."


Cordiali saluti.


CORPO POLIZIA LOCALE
SETTORE TRAFFICO E VIABILITA'
SEGRETERIA TECNICA
 
Top
4 replies since 21/4/2006, 19:39   251 views
  Share