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TRASBORDO PASSANTE-S9-FNM

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pad832000
view post Posted on 21/4/2006, 19:31




Curiositò. A visa dei progetti che si intendono realizzare mi chiedo:
1- se io da domodossola fnm volessi arrivare a repubblica perche mi tocca prendere tremila mezzi?
2-se io da lancetti volessi arrivare a lambrate cosa dovrei fare?
3- se io da repubblica volessi arrivare a romolo? possibile che essendo tutte queste delle staioni ferroviarie debba per forza prendere la metropolitana e impiegarci minuti peziosi?
se il passante due venisse fatto cosi com è progettato io non risolverei nessuno dei miei problemi. inoltre se le linee s fossero cambiate gia adesso senza nessuna spesa io gia potrei andare da lancetti a lambrate........che ne pensate?

poi una cosa che non centra niente, chiedo a sua eminenza mr cooper, la linea tramviarie di ripamonti, la linea 14 la 27 la linea che passa per via rombon per arrivare a lambrate perche non vengono ammodernate? non saranno mai metrotramvie eppure con qualche aggiustamento sarebbero felici di diventare metrotram con magno gaudio di via certosa lorenteggio ripamonti porpora viale corsioca che è una via che non capisco. come dire se i gatti potessero parlare preferirebbero wiskas.
 
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Tigre E632
view post Posted on 21/4/2006, 20:32




Ti rispondo :
Per andare da Domodossola a Repubblica hai tre strade:
1. Vai a Bovisa e prendi o la S1 o la S2.
2. Vai a Cadorna prendi la M1 direzione Sesto fino a Duomo e poi vai in M3
3. Vai a Cadorna prendi la M2 in direzione Cascina Gobba / Cologno Nord / Gessate, scendi in Centrale FS e prendi la M3.
Per andare da Lancetti a Lambrate è semplice: vai fino a Garibaldi e trasbordi sulla linea 2 per Cascina Gobba / Cologno Nord / Gessate.
Per l'ultimo percorso: vai in Centrale FS e fatti il pezzo in M2 direzione Abbiategrasso.
Ciao.
 
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pad832000
view post Posted on 21/4/2006, 21:01




ehm...questo lo sapevo anke io ahahhahahahahhaha
quello che non volevo era passara dal treno alla metro
cmq grazie fratello

UN BASCIO DALLA TUA AMONDAAAAAAA
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 21/4/2006, 21:55




Ma dove siamo?
 
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GLM
view post Posted on 21/4/2006, 22:13




non vuoi passare dal treno al metrò? direi che è un problema proprio inesistente! adesso perchè io voglio andare in centro in autobus anzichè in tram o in metrò devo pretendere che la 63 faccia capolinea in duomo anzichè in de angeli?
il treno va preso come il metrò: non puoi pretendere che tutte le S passino da tutte le stazioni: l'S1 è fatta per arrivare da q.to oggiaro e fare il passante. se andasse a lambrate, il passante non verrebbe più servito da questa linea. da domodossola a repubblica hai anche il 29/30 nelle vicinanze. se non vuoi fare cambio. tuttavia è come da p.ta genova a duomo:

p.ta genova-duomo
1-M2+M1 con trasbordo senza problemi di traffico
2- linea 2 o 14 niente trasbordi ma con traffico

domodossola-repubblica
1- S o R a caso + S1 o S2 con trasbordo senza problemi di traffico
2- linea 30 niente trasbordi ma con traffico

seguendo il tuo ragionamento, si dovrebbe cambiare il tragitto del metrò facendo p.tagenova-agostino-ambrogio-cadorna-cairoli-cordusio-duomo e mandare la M1 a lanza...

ma che ragionamenti sono?
 
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EuroCity
view post Posted on 22/4/2006, 09:03




CITAZIONE (pad832000 @ 21/4/2006, 20:31)
Curiositò. A visa dei progetti che si intendono realizzare mi chiedo:
1- se io da domodossola fnm volessi arrivare a repubblica perche mi tocca prendere tremila mezzi?
2-se io da lancetti volessi arrivare a lambrate cosa dovrei fare?
3- se io da repubblica volessi arrivare a romolo? possibile che essendo tutte queste delle staioni ferroviarie debba per forza prendere la metropolitana e impiegarci minuti peziosi?
se il passante due venisse fatto cosi com è progettato io non risolverei nessuno dei miei problemi. inoltre se le linee s fossero cambiate gia adesso senza nessuna spesa io gia potrei andare da lancetti a lambrate........che ne pensate?

Invece, col Passante 2 à la carte... pardon, "à la MSR", i tuoi interscambi ipotetici sarebbero così:

1: cambio a Porta Garibaldi, Passante 2 ---> Passante 1 (direzione sud-est);

2: cambio a Porta Garibaldi, Passante 1 ---> Passante 2 (direzione nord-est);

3: cambio a Porta Garibaldi, Passante 1 ---> Passante 2 (direzione sud-ovest).

Il che dimostra l'indiscussa superiorità dello schema MSR di Passante 1 + Passante 2 perpendicolare, con nodo intermodale (per dirla alla spagnola) a Milano Porta Garibaldi.

Edited by EuroCity - 22/4/2006, 19:13
 
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pad832000
view post Posted on 22/4/2006, 14:32




eurocity sai che non capisco l appunto che mi hai fatto? non è che mi riporteresti un disegnino qui? :P
 
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msr.cooper
view post Posted on 22/4/2006, 14:34




Voleva dire che se il primo passante e il secondo fossero perpendicolari e si incrociassero a Garibaldi si potrebbe andare in tutte le stazioni di Milano con un solo cambio...
 
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EuroCity
view post Posted on 22/4/2006, 18:19




Esatto...

Se poi aggiungiamo anche la S9, ci sarebbero ulteriori possibilità di interscambio: per esempio, nelle possibili fermate di Zama e Forlanini.

Quindi, in particolare (vedi sopra), per la tratta Lancetti-Lambrate si potrebbe cambiare tra il primo passante e la S9 a Forlanini, mentre per Repubblica-Romolo si cambierebbe a Zama; ovviamente, trattandosi di interscambi parziali semiperiferici, si dovrebbe scegliere (sul primo passante) un treno del ramo est per Forlanini-Pioltello nel primo caso e del ramo sud-est per Zama-Rogoredo nel secondo.
 
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GLM
view post Posted on 23/4/2006, 05:52




oddio, si fa un giro e si perde si e no mezz'ora, rimarrebbe sempre meglio il metrò!
 
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EuroCity
view post Posted on 23/4/2006, 08:00




Nel caso della S9, forse sì, anche per le basse frequenze di quest'ultima: era solo un'ipotesi teorica, tanto per far vedere che si potrebbe fare tutto in treno, volendo ed avendo tempo a disposizione.

Col secondo passante "perpendicolare" via Porta Garibaldi, invece, il tragitto sarebbe veloce quanto e più della MM...

Edited by EuroCity - 23/4/2006, 09:01
 
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danny1984
view post Posted on 23/4/2006, 15:14




CITAZIONE (pad832000 @ 21/4/2006, 20:31)
poi una cosa che non centra niente, chiedo a sua eminenza mr cooper, la linea tramviarie di ripamonti, la linea 14 la 27 la linea che passa per via rombon per arrivare a lambrate perche non vengono ammodernate? non saranno mai metrotramvie eppure con qualche aggiustamento sarebbero felici di diventare metrotram con magno gaudio di via certosa lorenteggio ripamonti porpora viale corsioca che è una via che non capisco. come dire se i gatti potessero parlare preferirebbero wiskas.

Bevi un sorso d'acqua, fai un respiro profondo e riformula la frase che non ho capito niente! :wacko: :rolleyes:
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 23/4/2006, 21:35




CITAZIONE (pad832000 @ 21/4/2006, 20:31)
poi una cosa che non centra niente, chiedo a sua eminenza mr cooper, la linea tramviarie di ripamonti, la linea 14 la 27 la linea che passa per via rombon per arrivare a lambrate perche non vengono ammodernate? non saranno mai metrotramvie eppure con qualche aggiustamento sarebbero felici di diventare metrotram con magno gaudio di via certosa lorenteggio ripamonti porpora viale corsioca che è una via che non capisco. come dire se i gatti potessero parlare preferirebbero wiskas.

Perché si è deciso, coscientemente, di trascurare completamente la rete di superficie per dirottare le risorse sulla realizzazione di metropolitane. A mio avviso, è un modo di agire sbagliato, tanto più se le metropolitane vengono progettate in questo modo. Ma, com'è noto, in termini d'immagine paga di più dire "Abbiamo (avremo) 5 metropolitane anziché 3", che "Abbiamo aumentato la velocità commerciale delle tramvie di forza da 12 a 16 km/h, o la frequenza, o la regolarità". Purtroppo, basta leggere questo forum per vedere come queste scelte abbiano molti sostenitori anche fra gli interessati alla materia.
 
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EuroCity
view post Posted on 24/4/2006, 14:43




Finora, non mi pare che di risorse per le metropolitane ne siano state dirottate un granché: anzi, si potrebbe dire che, insieme alla rete di superficie, anche quella sotterranea è stata sempre più trascurata, negli ultimi tempi.

Ovvero, in altri termini, non c'è una visione, non ci sono degli obiettivi, non c'è niente di niente...

Edited by EuroCity - 24/4/2006, 15:43
 
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friedrichstrasse
view post Posted on 24/4/2006, 15:30




Sì, ma lo stato delle linee di superficie è causato dal dirottamento delle risorse sulle sotterranee. Che poi le risorse siano meno di quanto auspicabile, è tutt'altro discorso. Ovvero: se venissero destinate maggiori risorse al trasporto pubblico, a chi andrebbero? Io credo alle metropolitane.
 
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26 replies since 21/4/2006, 19:31   991 views
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