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GLI INTERNI DEL ''MENEGHINO''

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pad832000
view post Posted on 4/4/2006, 13:56




Qualcuno ha qualche notizia in merito?
 
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stefralusi
view post Posted on 5/4/2006, 02:11




Da firema questo è tutto, ma sappiamo che i sedili sono longitudinali ohmy.gif biggrin.gif
qualcuno di voi è andato a vedere l'interno del trenino della val di non? per i sedili hanno adottato una soluzione molto valida biggrin.gif
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I nuovi treni a sei casse politensione per la metropolitana di Milano appartengono alla famiglia "MNG" (Metropolitana di Nuova Generazione) e sono denominati "Meneghino". Sono costituiti da due unità di trazione identiche a loro volta formate da due motrici prive di cabina di guida e da un rimorchio con cabina di guida. Le elettromotrici sono dotate di azionamento ad inverter di tipo bitensione adatto a prestare servizio sulle linee alimentate a 750 V cc con terza e quarta rotaia e su quelle alimentate a 1500 V cc da filo aereo. I treni sono climatizzati sia nei compartimenti passeggeri che nelle cabine di guida con impianti indipendenti. Tutte le sei casse del treno sono dotate di intercomunicanti di ampie dimensioni e molto confortevoli. Il sistema frenate è sia di tipo elettrico sugli assi motori, a recupero o dissipativo, sia di tipo meccanico a dischi e a pattini elettromagnetici; il freno di stazionamento è "a molla". Le otto porte di accesso presenti su ciascuna cassa sono automatiche ad azionamento elettrico con teleconsenso, teleapertura e telechiusura. I servizi ausiliari a 380 V ca ed a 24 V cc di ciascuna unità di trazione sono alimentati da appositi gruppi statici ridondati installati sul rimorchio con cabina di guida.











 





 
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stefralusi
view post Posted on 5/4/2006, 02:40




rettifico, non mi riferivo alla val di Non ma alla vicina Val Venosta con il treno nuovo che porta Fino a Malles - (mals)

29 marzo 2006 - Metropolitana Milano: ordinati i nuovi treni 'Meneghino'


L'ATM ha ordinato ad AnsaldoBreda 36 nuovi treni politensione in grado di viaggiare su tutte e tre linee della Metropolitana Milanese: sono composti da sei casse per una lunghezza totale di 105 metri. Verranno consegnati a partire da fine 2007 ed hanno già ricevuto un nome: saranno chiamati 'Meneghino'. Le vetture saranno dotate di impianto di videosorveglianza, aria condizionata, monitor per l'avviso ai viaggiatori a bordo. Il costo è pari a 341 milioni di euro ed è suddiviso tra Stato (160), Regione Lombardia (54), Comune di Milano (82) e Atm (45): a questo finanziamento si aggiungono altri 84 milioni, di cui 75 destinati all'ammodernamento del sistema di controllo treni della linea rossa del metrò per aumentare la frequenza dei convogli e gli altri 9 per cambiare il sistema di videosorveglianza nelle stazioni delle linee 1 e 2.
 
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GLM
view post Posted on 5/4/2006, 09:15




credo che la disposizione dei sedili, più che longitudinale, sarà identica ai treni attuali.
 
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pad832000
view post Posted on 5/4/2006, 12:25




una cosa che mi piacerebbe ma la vedo alquanto fantascientifica sarebbe la presenza di pulsantiere dove un passeggero possa digitare la via dove vuole arrivare e la sua lingua, cosicche il treno in quel posto annunci la fermata a lui piu vicina e i mezzi di interscambio. come dire, una sorta di annuncio prossima fermata avanzato
ah e un altra cosa un po meno fantascientifica: il limitatore di passeggeri (una volta raggiunto un tot una voce deve dire automaticamente ''raggiunto limite capienza si chiudono le porte'')
e terzo come fanno in francia e in germania le sbarre basse con le manighe al centro davanti alle uscite cosicche io che sono alto un metro e una brische non sia costrettoa a stare in punta di piedi

ah dimenticavo: voglio le cartine sul soffitto e i display anche laterali come a londra biggrin.gif
 
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GEONI
view post Posted on 5/4/2006, 12:54




PAD832000 ti sei dimenticato la hostess (gnocca) wub.gif col cappuccino e brioche!!

Ma perchè nella scheda si parla di Firema e nell'annuncio di ordine ad Ansaldobreda?
 
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stefralusi
view post Posted on 5/4/2006, 17:58




Firema fà parte del consorzio Trevi

Il Consorzio Treno Veloce Italiano - TRE.V.I. si è costituito nel 1986 allo scopo di rispondere alle esigenze delle Ferrovie dello Stato italiane di disporre di un treno ad alta velocità per il servizio passeggeri.
La sede direzionale del Consorzio è a Roma.
Le aziende componenti sono:
ALSTOM FERROVIARIA S.p.A., ANSALDOBREDA S.p.A., BOMBARDIER TRANSPORTATION S.p.A. e FIREMA TRASPORTI S.p.A.
Le ditte consorziate per la costruzione dei treni ad alta velocità italiani operano singolarmente, con diverse specializzazioni, in tutto il campo dei trasporti pubblici terrestri, dal trasporto viario e metropolitano, al segnalamento, alla progettazione e costruzione di sistemi "chiavi in mano".

Attualmente la Firema segue anche l'engineering del SBME per ATM, Ferrovie dello Stato e Ferrovie Nord Milano

Ognuna di esse mette a disposizione delle consorziate il proprio Know-out in modo da poter realizzare prodotti affidabili e completi, come suddetto, chiavi in mano, seguendone ogni iter.


 
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pad832000
view post Posted on 6/4/2006, 01:41




mmm le hostess stanno gia sui tav chissa che il buon berlusconi le metta pure sui treni metro?
post scriptum......solo per quei tre miei amici che mi hanno detto di transitare in questo forum......voglio i vostri nick.....
grrrrrrrrrrrrrrr chi sieteeeeeeeeeeeeeeee
non è che ce aragorn84 qui vero?
 
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Paco_74
view post Posted on 6/4/2006, 09:26




ho il sospetto che gli interni saranno progettati dal solito tecnico strapagato e che poi non sono mai funzionali come certi bus

Edited by Paco_74 - 6/4/2006, 10:27
 
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stefralusi
view post Posted on 6/4/2006, 22:31




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smile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gifsmile.gif
sedili ribaltabili, per aumentare la capacità nelle ore di punta o per mettersi di fianco borsa o valigia quando ci si siede...
Personalmente le modificherei tutte così, a parte il fatto che le attuali vetture sfruttano anche gli spazi sotto i sedili....
 
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GLM
view post Posted on 6/4/2006, 23:15




beh, su M2 sotto i sedili c'è il riscaldamento. poi dubito che qualcuno si alzerebbe quando vede che il treno inizia a riempirsi! e soprattutto: mettere borse e valige al posto di un sedile è lo stesso che occupar eun posto a sedere con borse e valige, quindi o si paga un biglietto in più, o le borse e valige ce le si può ben tenere sulle ginocchia!
 
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Skeggia65
view post Posted on 7/4/2006, 00:06




Ma cos'è, un metrò col cesso???
 
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fra74
view post Posted on 7/4/2006, 09:48




No è il GTW 2/6, automotrice diesel della Stadler in servizio sulla Merano-Malles. E' costruito dalla Stadler, la stessa società che sta costruendo i Flirt per Tilo

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Pierdelavier
view post Posted on 7/4/2006, 16:59




i sedili meglio rigidi... quelli ribaltabili sono molto più fragili... e visto come spesso si trovano i sedili della metro (a volte addirittura scardinati) meglio la soluzione tradizionale!!! quel tipo di interni lo vedrei meglio per i treni delle linee S sopratutto per quelli che si attestanpo in bovisa...
 
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fra74
view post Posted on 7/4/2006, 17:21




E difatti sarà così nel TSR. Al piano inferiore delle vetture MCH ci saranno solamente sedili longitudinali, mentre nelle vetture intermedie M ci saranno sedili longitudinali in corrispondenza delle scale.

Cmq non tutto il GTW ha sedili longitudinali, sono solo in corrispondenza di quella zona, dove c'è il bagno, ed il distributore di biglietti
 
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44 replies since 4/4/2006, 13:56   3044 views
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