msrmilano :: forum

Tram inviati al Deposito tranviario di Precotto

« Older   Newer »
  Share  
CRISTIAN1989
view post Posted on 24/2/2006, 18:21




Dal sito di Coccodrillo ho appreso che hanno portato le seguenti vetture a Precotto: 7013, 7509 e il previsto accantonamento di 2/3 4800 e 4900.

Ciao

Edited by CRISTIAN1989 - 24/2/2006, 18:28
 
Top
danny1984
view post Posted on 24/2/2006, 22:46




Ma cos'ha avuto la 7509?
Non mi sembrava da accantonare, poteva essere riparata e rimessa in servizio! ohmy.gif
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 25/2/2006, 10:26




Dovrebbe essere portata la solo per prove:

http://milanotrasporti.ferrovie.ch/breve.php3?id_breve=63

Anche se a giudicare dalla polvere si direbbe che qualche problemino lo ha.
 
Top
GLM
view post Posted on 25/2/2006, 13:06




wow... comunque c'è scritto che l'eurotram è stato portato da una '28... ma che potenza hanno questi tram? a questo prunto perchè non fare dei tram con una '28 trainante e 2 o 3 rimorchiate (prendendo quelle accantonate) per fare dei tram quando i mezzi nei depositi sono finiti, esempio nelle ore di punta?
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 25/2/2006, 13:44




A mio avviso due '28 accoppiate, entrambe morizzate, ma anche una motorizzata e l'altra trainata, si sarebbero potute fare da decenni a questa parte. In Svizzera lo fanno addiruttura con i bus. Molti rinforzi scolastici alle normali linee sono fatti aggiungendo un rimorchio.
Mi pare però che da noi il rimorchio per un tram urbano non sia previsto o sia addirittura vietato, a differenza del resto del mondo. E' un modo come un altro per tarpare le ali al tram.
 
Top
depvittoria
view post Posted on 25/2/2006, 15:43




In effetti, ora che ci penso, è da parecchio che. almeno sul 9, vedo la 7509.
A proposito di guai vari, oggi in servizio sul 15 ho notato la 7022 con la carenatura laterale della cabina di guida tenuta a posto da nastro adesivo trasparente!!!
Purtroppo non avevo la macchina foto: ma dico, che immagine diamo della città se si fanno circolare mezzi recentissimi in quelle condizioni ?
 
Top
Esagamma
view post Posted on 27/2/2006, 13:17




CITAZIONE
Mi pare però che da noi il rimorchio per un tram urbano non sia previsto o sia addirittura vietato, a differenza del resto del mondo. E' un modo come un altro per tarpare le ali al tram.


Non saprei se sia vietato o meno, tuttavia mi sembra molto scomodo per l'impossibilità di trasbordare da una cassa all'altra, non sarà un caso che, in metropolitana, le vetture stanno per essere dotate di intercomunicante.. tongue.gif
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 27/2/2006, 13:25




Molto scomodo? La metropolitana c'è da 42 anni, senza intercomunicante, e non è mai morto nessuno. Tram rimorchiati o in multiplo ci sono un po' dappertutto, ma noi siamo sempre più furbi.

P.s. Mi avevano detto che l'intercomunicazione non serviva tanto ai passeggeri, quanto a dare maggiore corrente d'aria nelle vetture, soprattutto quelle della M1. E' vero?
 
Top
Tigre E632
view post Posted on 27/2/2006, 14:23




Beh sulla linea 1 in ora di punta l'intercomunicante fa guadanare quei 50 posti (cifra a naso) in più che sono utili viste i carichi a cui è soggetta la linea.
Ciao.
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 27/2/2006, 16:47




Gli unici tram rimorchiati a Milano sono i Bloccati sulle Mi-Desio e Mi-Limbiate e una volta rimorchiavano di tutto su quelle linee.
Foto di Stefano paolini
 
Top
GLM
view post Posted on 27/2/2006, 19:37




CITAZIONE
Molto scomodo? La metropolitana c'è da 42 anni, senza intercomunicante, e non è mai morto nessuno.

già, ma fino a non molto tempo fa la possibilità di passare da un vagona all'altro tramite le porte c'era, sui tram non sarebbe possibile. forse l'unico rischio sarebbe, se si mettessero asssieme un due-casse e dietro una 28, sul due casse sale la gente civile, e dietro sarebbe destinato al bivacco e dell'illegalità, data l'assenza anche del conducente
 
Top
marco panaro
view post Posted on 28/2/2006, 14:42




CITAZIONE (GLM @ 27/2/2006, 19:37)
CITAZIONE
Molto scomodo? La metropolitana c'è da 42 anni, senza intercomunicante, e non è mai morto nessuno.

già, ma fino a non molto tempo fa la possibilità di passare da un vagona all'altro tramite le porte c'era, sui tram non sarebbe possibile. forse l'unico rischio sarebbe, se si mettessero asssieme un due-casse e dietro una 28, sul due casse sale la gente civile, e dietro sarebbe destinato al bivacco e dell'illegalità, data l'assenza anche del conducente

vabbe', si potrebbe far pagare un supplemento-bivacco w00t.gif
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 28/2/2006, 22:57




CITAZIONE (GLM @ 27/2/2006, 19:37)
CITAZIONE
Molto scomodo? La metropolitana c'è da 42 anni, senza intercomunicante, e non è mai morto nessuno.

già, ma fino a non molto tempo fa la possibilità di passare da un vagona all'altro tramite le porte c'era, sui tram non sarebbe possibile.

E quando, di grazia, le porte tra i vagoni sono state praticabili??? Io non le ho MAI viste usare, nemmeno dal personale. A meno che tu non abbia inteso la possibilità TEORICA, ovviamente...

Edited by Skeggia65 - 28/2/2006, 22:58
 
Top
GLM
view post Posted on 1/3/2006, 02:02




io personalmente non le ho mai viste, ma pensavo che inizialmente fossero state accessibili anche dai passeggeri... quindi mi sbaglio? (mi sono basato su racconti di conoscenti)
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 1/3/2006, 13:55




Quelle porte non si sono mai potute utilizzare, e a ragione...
E' ovviamente una follia, soprattutto con treno in movimento, passare da una vagone all'altro.
Non ci sono passerelle, e il salto è bello lungo (un metro circa).
Io l'ho fatto una volta, ma ero in deposito a San Donato e con treno fermo.
 
Top
44 replies since 24/2/2006, 18:21   2669 views
  Share