msrmilano :: forum

nuove pensiline atm, ma i display?

« Older   Newer »
  Share  
filo_2k
view post Posted on 11/2/2006, 12:12




in zona corvetto hanno installato numerose nuove pensiline in sostituzione delle vecchie, ma di display nemmeno l'ombra... qualcuno ha visto delle pensiline dotate effetivamente del famigerato display?
 
Top
GLM
view post Posted on 11/2/2006, 16:23




purtroppo pare che i display si stiano facendo aspettare, tant' che pensavo che non li mettessero, poi cooper mi ha fatto notare che è solo questione di tempo. in zona corvetto numerose pensiline nuove? potresti dirmi il nome delle fermate di quelle che ricordi? grazie
 
Top
filo_2k
view post Posted on 11/2/2006, 17:50




CITAZIONE (GLM @ 11/2/2006, 16:23)
in zona corvetto numerose pensiline nuove? potresti dirmi il nome delle fermate di quelle che ricordi? grazie

la fermata sul ponte tra piazzale cuoco e piazzale bologna e quelle della 93 dopo piazzale bologna sono quelle che ho notato passandoci spesso in macchina
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 11/2/2006, 18:36




Probabilmente i display arriveranno. Almeno, lo spero. In altra discussione ho linkato un documento che mostra tutti i tipi di pensilina e la posizione del display, ed effettivamente su tutte le pensiline ci sono due "agganci" proprio in corrispondenza della posizione del tabellone.
Sperem... Probabilmente, prima le montano tutte, poi mettono i display unsure.gif
 
Top
GLM
view post Posted on 11/2/2006, 19:35




probabile, dato che il personale che monta le pensiline avrà altre capacità rispetto a quello che monta un display.

per le fermate della 93, che tu sappia, hanno messo i quadratini con scitto "93" a lato pensilina, come hanno fatto in cavour?

Edited by GLM - 11/2/2006, 19:44
 
Top
GENIUS LOCI
view post Posted on 11/2/2006, 19:39




Io avevo però notato che nella pensilina che hanno messo in Cavour c'è a fianco già preesistente la palina elettronica, quella arancione e grigia
Quindi mettere il display lì sarebbe inutile, visto che c'è già...

Magari è la stessa cosa anche per le altre pensiline installate: forse, per ora, le hanno messe solo nei punti dove già ci sono paline con display; quindi non è necessario applicare il display "proprio" della pensilina

Mi pare ragionevole: è una possibile spiegazione, no?
 
Top
filo_2k
view post Posted on 11/2/2006, 20:50




CITAZIONE (GLM @ 11/2/2006, 19:35)
per le fermate della 93, che tu sappia, hanno messo i quadratini con scitto "93" a lato pensilina, come hanno fatto in cavour?

non saprei proprio: ci passo in macchina, non le ho osservate molto... la prima volta che c'è un po di coda magari provo a farci caso...
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 11/2/2006, 22:56




CITAZIONE (GENIUS LOCI @ 11/2/2006, 19:39)
Io avevo però notato che nella pensilina che hanno messo in Cavour c'è a fianco già preesistente la palina elettronica, quella arancione e grigia
Quindi mettere il display lì sarebbe inutile, visto che c'è già...

Magari è la stessa cosa anche per le altre pensiline installate: forse, per ora, le hanno messe solo nei punti dove già ci sono paline con display; quindi non è necessario applicare il display "proprio" della pensilina

Mi pare ragionevole: è una possibile spiegazione, no?

Puo' darsi. Allora perche' le pensiline doppie hanno due display?
user posted image

Io direi di avere pazienza. I display arriveranno.

Edited by Giorgio L - 11/2/2006, 22:58
 
Top
GLM
view post Posted on 12/2/2006, 02:32




devono rispettare un contratto, e dubito che atm abbia detto "se c'è una nostra palina elettronicaa, potete pure evitare di mettere un vostro display". quindi ben vengano, dato che non ci costano niente, anche display tripli nella pensilina ridotta wink.gif
 
Top
Aragorn1984
icon1  view post Posted on 12/2/2006, 10:03




CITAZIONE (Giorgio L @ 11/2/2006, 22:56)
Io direi di avere pazienza. I display arriveranno.

Concordo, credo che si tratti solo di avere un pochino di pazienza, ancora.
Tant'é che gli "agganci" per i display (non so bene come si chiamino), a guardare bene, ci sono e sono già pronti per accoglierli. wink.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 12/2/2006, 13:58




Non è escluso che, una volta installati i display, eliminino le paline elettroniche (magari spostandole in fermate prive di pensilina).
 
Top
GLM
view post Posted on 12/2/2006, 16:08




ma i display non hanno i percorsi della linea, quindi la palina va lasciata comunque, ammeno che non si crei un sistema come con le pensiline delle MT, dove la palina è stata tolta grazie a display incorporato e percorsi illustrati in appositi spazi
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 12/2/2006, 18:01




CITAZIONE (GLM @ 11/2/2006, 19:35)
per le fermate della 93, che tu sappia, hanno messo i quadratini con scitto "93" a lato pensilina, come hanno fatto in cavour?

Ovviamente, no.
 
Top
marco panaro
view post Posted on 12/2/2006, 21:08




CITAZIONE (GLM @ 12/2/2006, 16:08)
ma i display non hanno i percorsi della linea, quindi la palina va lasciata comunque, ammeno che non si crei un sistema come con le pensiline delle MT, dove la palina è stata tolta grazie a display incorporato e percorsi illustrati in appositi spazi

intendevo che ci rimettono una palina normale
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 13/2/2006, 11:11




Io penso che sia uno spreco mettere gli adesivi con il numero della linea sul vetro della pensilina, anche perchè quando una linea non passa più di li lo devono staccare e si rovina, oppure (essendo che l'ATM è sempre così precisa) lo lascia attaccato.

Un pò come la palina in Via Spadari del 14 che dopo 10 anni riporta ancora 14 direzione Tirana e le paline della 99 che dopo 6 anni riportano tutte che si ferma in Via Quintosole anzichè in Via Noverasco (solo quelle da Via Quintosole in poi riportano come capolinea Noverasco). sleep.gif

Edited by CRISTIAN1989 - 13/2/2006, 11:15
 
Top
393 replies since 11/2/2006, 12:12   8716 views
  Share