msrmilano :: forum

Circolare tranviaria, Riqualificazione linee 29/30

« Older   Newer »
  Share  
Fed Passion
view post Posted on 4/1/2006, 17:13 by: Fed Passion




CITAZIONE
S.Michele del Carso, Ariosto, Pagano, Procaccini, possono restare così come sono.

Sn d'accordo, a parte per Procaccini.
Penso anch'io che la soluzione migliore sia quella stile XXII Marzo, con pedonalizzazione (penso cmq già prevista) del tratto che s'affaccia sulla Darsena.

Piccolo OT:
CITAZIONE
Per quanto riguarda i posti auto, si potrebbe cominciare con la prima opzione, mentre si adeguano le vie traverse minori E si realizzano box interrati e parcheggi interrati a rotazione (Monguzzi taci e lavati) .

Per quanto riguarda i parcheggi, penso sarebbero molto meglio accettati (anche dai vari Monguzzi, la cui parte a Roma, Torino, ecc. è fatta da esponenti del centrodestra), se la loro realizzazione fosse accompagata da un maggiore dialogo con la cittadinanza.
Lo dimostra ad es. il caso della TAV To-Lione. Giusta o sbagliata che sia la sua costruzione, essa è ben accettata da cittadini e Verdi soltanto in parte francese, dove già da anni è partita una buona campagna informativa (che in Italia non è mai cominiata) volta ad illustrarne i benefici per la nazione e per la stessa valle, nonchè le opere compensative (scuole, parchi, teatri...). In Italia invece l'opera è sembrata (stata?) calata improvvisamente dall'alto, ed è successo ciò che sappiamo.
Cmq sn 1000 gli esempi che dimostrano che un po' + d'informazione contribuisce a spianare la stada da proteste ed opposizioni varie.

Fede
PS: vedere una proposta così realistica e sensata cm quella di Giorgio L in Fanta mi fa deprimere! Spostiamola in MSR!
 
Top
24 replies since 2/1/2006, 14:00   372 views
  Share