msrmilano :: forum

progetto Latz Strada Interquartiere Nord, è una storia a puntate....

« Older   Newer »
  Share  
mat81
view post Posted on 28/12/2005, 14:57




Buongiorno allora inizia la telenovela SIN su cui si scateneranno spero pazzi dibattiti con commento zona per zona quartiere per quartiere. invito l'administrator a bloccarmi se ritiene di voler acquisire il file totale da 9 mega che bloccherebbe la suspance ma permetterebbe una visione più rapida ed organiza di tutto l'ambaradan... wink.gif

Allora: partiamo subito con L.go Boccioni visto che come vi dicevo non sono disponibile gli innesti di C.na Gobba e C.na Merlata.

da notare in basso a destra la curva della tranvia in via Eritrea...

user posted image

Edited by mat81 - 28/12/2005, 15:12
 
Top
mat81
view post Posted on 28/12/2005, 15:26




ok ok

seguo i suggerimenti, rompo la suspance e inizio a postarne n po'....

Andiamo con Q.to Oggiaro: da notare il tram sul lato sud della SIN e più sotto il disegno che rappresenta la presenza del PRU Certosa
user posted image

Primo soffernze: curva a gomito per superare le FNM e inserirsi su Via Cascina dei prati, quindi Martin Luther King.
user posted image

Niente di nuovo alla Comasina, siamo su M.Luther King
user posted image

Siamo ad Affori e si vede la nuova piazza ad ovest di Pellegrino Rossi. A fatica potete notare il tratteggio della MT che si posizione al centro del boulevard arrivando dopo l'incrocio con via Pedroni (in basso a sx).
user posted image


Enrico Fermi...
user posted image


per ora mi fermo qui... attendo commenti! Un po' vi devo far penare tongue.gif tongue.gif tongue.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 28/12/2005, 21:38




Io farei solo il tram.
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 28/12/2005, 22:48




Idem.
Anche perchè da solo si giustifica di più. Infatti facendo anche la strada il costo complessivo raddoppia e il carico del tram si dimezza, forse, o comunque diminuisce sensibilmente.
 
Top
mat81
view post Posted on 29/12/2005, 00:41




Prosegue la telenovela SIN.. tongue.gif

L'incrocio della fermata del 4 "GIROLA" a Prato Centenaro. Occorre segnalare che presso questo incrocio da ovest a sud (e viceversa) si dovrebbe innestare la curva tranviaria della tranvia di Limbiate che tramite v.le E.Fermi raggiungerebbe l'Ospedale Maggiore...
user posted image

Via racconigi...
user posted image

l'incrocio e la biforcazione tranviaria di v.le F.Testi, ovvio questo in particolare resterà fantasia del paesaggista visto che hanno aggiudicato l'appalto per creare (se ho capito bene) la curva nord-ovest testi/ca'granda
user posted image


gioioso ponte di Via Breda con sovrappasso dello scalo ferroviario a Greco
user posted image

sdoppiamento della Sin a Gorla nell'attraversare V.le Monza, da notare la brusca svolta a sud in direzione crescenzago, che cadrebbe abbastanza a ridosso delle case
cry.gif non me lo fa allegare... arriva tra poco wacko.gif

 
Top
msr.cooper
view post Posted on 29/12/2005, 11:05




Oddio, quel ponte e quell'incrocio lì (Martini-Breda) sono una cosa obrobriosa. E poi, a quanto pare, si dovrebbero staccare due rampe che collegherebbero via Breda alla nuova strada. Mah,,,

Più che altro, cos'è quella specie di parco in zona Bovisasca, poco a sud dell'interquartiere (attuale cavalcavia ML King)? Passo dalla ferrovia tutti i giorni e da qualche tempo stanno lavorando per farci qualcosa (sembra un mega parcheggio). E il parco, che fine ha fatto?

Rido quando verrà costruito lo svincolo su viale Fermi smile.gif
 
Top
mat81
view post Posted on 29/12/2005, 14:27




ecco lo sdoppiamento!
user posted image

siamo in quel di crescenzago e i due pezzi di Sin si ritrovano...
user posted image

particolare ingrandito di crescenzago in cui si evidenzia a sud un progetto di "parco delle città"... Che accipicchia sarebbe?
user posted image

Q.re Adriano:siamo su via brambilla e la Sin ritrova la MT proveniente da nord da via Adriano.
user posted image

Ecco il ponte sulla Martesana (e via Idro): i ciclisti noteranno che oggi percorrendo via Idro lungo il Naviglio all'inizio, prima della curva, ci sono parecchie costruzioni ed orticelli, infatti dal disegno il ponte passerebbe a ridosso di questi. Da qui la proposta del Consiglio di Zona 2 che proponeva lo spostamento a nord dove scorrono i pali dell'alta tensione, per allontanarsi da via Brambilla e parchetto per bambini che ci hanno costruito, nonchè per allontanarsi dagli orti e dalle case su Via Idro. Modifica che poi richiederebbe comunque una brusca svolta a sud e fastidi con altro corso d'acqua, forse più broblematico... Il Lambro!
user posted image

La telenovela è finita! w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif wacko.gif wacko.gif wacko.gif
 
Top
danny1984
view post Posted on 29/12/2005, 17:37




CITAZIONE (mat81 @ 29/12/2005, 14:27)
Da qui la proposta del Consiglio di Zona 2 che proponeva lo spostamento a nord dove scorrono i pali dell'alta tensione, per allontanarsi da via Brambilla e parchetto per bambini che ci hanno costruito, nonchè per allontanarsi dagli orti e dalle case su Via Idro. Modifica che poi richiederebbe comunque una brusca svolta a sud e fastidi con altro corso d'acqua, forse più broblematico... Il Lambro!

Dal PII Adriano-Marelli pare che la SIN intraprenda proprio lo spazio occupato dai tralicci dell'alta tensione, purtroppo però si vede solo per un piccolo pezzo (in basso a destra). Da questo disegno pare che venga sacrificato una parte del "parco della città".

Click per: Azzonamento e Planivolumetrico
 
Top
Superdavide
view post Posted on 29/12/2005, 21:20




Io credo che questa nuova strada se pur con le molte difficoltà di realizzazione in diversi punti sia assolutamente necessaria sia per alleggerire il traffico della circonvallazione (ad oggi è praticamente impossibile andare da est a ovest o viceversa a nord della circonvallazione stessa) sia per dare maggiore linearità alla ipotetica linea di tram. Ma chi userà il tram 7 per andare dalla periferia nord-est a quella nord- ovest con un tram che prima di arrivare a destinazione va a finire quasi in centro con un percorso così tortuoso????
 
Top
filo_2k
view post Posted on 29/12/2005, 22:59




se conosci le strade gia oggi si puo andare dalla tangeziale gobba fino a precotto in meno di 10 minuti, e in altri 6/7 si arriva anche alla bicocca..
certo bisogna conoscerle pero: prima di imparare la strada mi sono trovato bloccato nei sensi unici diverse volte (forse è per questo che sono veloci: nessuno le conosce quindi sono sgombre dal traffico)
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 30/12/2005, 00:43




CITAZIONE (filo_2k @ 29/12/2005, 22:59)
(forse è per questo che sono veloci: nessuno le conosce quindi sono sgombre dal traffico)

E' palese...
Concordo con Superdavide: la SIN serve. Cosi come servono alte nuove strade, nella stessa misura in cui servono nuovi metrò e nuove tramvie.
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 30/12/2005, 13:16




Concordo anch'io. Il nord Milano, molto più edificato degli altri tre punti cardinali, ha la circonvallazione esterna (Marche-Lunigiana eccetera), rinforzata dai viali della 90 (Stelvio-Sauro-Sondrio eccetera), e basta; l'est ha circ. esterna (Abruzzi), viali delle regioni (Romagna), asse di via Teodosio, tangenziale est.
Il nord Milano ha bisogno di nuove strade anulari o tangenziali. Però: che siano fatte bene, larghe e dritte, non tortuose e strette per "rallentare il traffico" che, con questo traffico, significa solo tappi e ingorghi.



CITAZIONE (mat81 @ 29/12/2005, 14:27)
un progetto di "parco delle città"... Che accipicchia sarebbe?

Ipotesi: l'austriaco (?) Latz ha tradotto "Stadtpark" con "Parco della città", è possibile?
 
Top
11 replies since 28/12/2005, 14:52   452 views
  Share