msrmilano :: forum

Quando la sfiga ci vede benissimo...

« Older   Newer »
  Share  
fra74
view post Posted on 24/10/2005, 20:59




In un altro topic avevo avuto occasione di dire che in quanto a sfiga non sono secondo a nessuno e avevo promesso di raccontare cosa mi era successo il 2 ottobre. Ecco qua il racconto, spero lo troviate divertente wink.gif

Piccola premessa... ho conosciuto tempo fa in chat una persona di Pisa che mi è stata molto vicina quando mesi fa ho avuto un po' di problemi ora superati. Gli avevo promesso di andare a trovarlo a Pisa, ma siccome la moglie era incinta ho aspettato fino a ottobre... ed ecco cosa è successo.
Premetto che ho viaggiato col biglietto a 19 euro... su un altro forum avevo espresso dei dubbi sul regolamento perché il biglietto è valido fino a mezzanotte ma viene scritto esplicitamente che se si viaggia dopo mezzanotte si pagherà la multa a meno che il ritardo non sia imputabile a Trenitalia (nota trenitalia... quindi se il ritardo fosse imputabile a RFI teoricamente si dovrebbe pagare la multa)... non avessi mai espresso questo dubbio

Allora partenza la mattina alle 8:10 da Milano Centrale con l'intercity 1533 "Maremma". Già iniziamo bene perchè ci mette più di 15 minuti per arrivare a Rogoredo... nel frattempo il cielo diventa sempre più nero. A Pavia +5... il ritardo sale man mano che ci si avvicina a Genova e nel frattempo nuvoloni sempre più neri. A Genova diluvio... il viaggio tutto sommato procede anche abbastanza bene ed arrivo a Pisa alle 12:29 con 15 minuti di ritardo. Scendo dall'Intercity ma non mi accorgo che il marciapiede in quel punto è basso (è il punto dove ci sono le passerelle di servizio)... risultato prendo una storta al ginocchio... wacko.gif

Il pomeriggio l'ho passato a casa del mio amico... tutto bene. Per il ritorno abbiamo scelto (ero con un amico di Sesto) l'IR 2038 via Fidenza... partenza prevista alle 19:07... arrivo a Centrale alle 23:15. Un'altra delle cose che temevo in caso di ritardi è di non avere più corse della metropolitana per tornare a casa, l'ultima corsa della MM2 era alle 00:39 ma tanto...

Partiamo con 4 minuti di ritardo... a Viareggio entriamo in deviata e attendiamo per una precedenza ad un IC... Ripartiamo e a Massa Centro abbiamo già 14 minuti di ritardo e inizio ad innervosirmi. Si riparte e ci fermiamo poco prima di Sarzana... passano 5-10-15 minuti e la gente ormai si convince che si è guastato il locomotore (una E646) ma capisco che non è quello il problema perché non transitano treni nemmeno nell'altro senso...

Dopo 20 minuti da quando ci siamo fermati passa il CT che ci dice che c'è un treno davanti a noi fermo ma non gli hanno ancora comunicato il motivo. Dopo 30 minuti ritorna e ci dice che il treno davanti al nostro ha urtato qualcosa: forse un albero... forse un essere umano (ha detto proprio così sick.gif ) e che devono ispezionare la linea. Dopo 70 minuti ripartiamo... e arriviamo a Sarzana con 84 minuti di ritardo. Fatti i debiti calcoli vuol dire arrivare a Centrale alle 00:39 (vi dice niente quell'ora? unsure.gif ). I macchinisti si danno da fare e complice anche la traccia larga recuperiamo un bel po' di minuti
e ripartiamo da Fidenza con 58' che diventano 60 a Piacenza...
Purtroppo il tragitto da Piacenza a Lodi si rivela un incubo... e tra rallentamenti, precedenze e merci sull'illegale che ci costringono ad attendere a Codogno arriviamo a Lodi con 84' sad.gif

A questo punto mi convinco che la metropolitana non la prendo più e decido di scendere a rogoredo per prendere la 95 ed il 15
Arrivo in fretta in viale Cermenate e aspetto il 15 che da orario doveva passare 2 minuti dopo (erano le 00:40). Aspetto... ma all'1:10 nessuna traccia di tram... e intanto diluvia...
Decido di andare a piedi fino in piazza Abbiategrasso, sperando di poter prendere almeno un 3... quando sono quasi in Piazza Abbiategrasso vedo un CityClass da 18 metri con la veletta con scritto 15, capisco che qualcosa è successo... ma naturalmente il CC parte prima che io lo possa prendere mad.gif

In piazza Abbiategrasso capisco che cosa è successo... uno sveglione è entrato nella sede tramviaria e ha percorso almeno 30 metri sulla massicciata fino a fermarsi contro una 4800 blink.gif sick.gif

Aspetto fino all'1:50 quando arriva un'altro CC (questa volta da 12 metri) e riesco ad arrivare fino a Gratosoglio... scendo e il CC nel ripartire prende una pozzanghera e mi allaga. Entro a casa... penso sia tutto finito.. piglio l'ascensore... black out sad.gif mad.gif blink.gif 5 minuti bloccato nell'ascensore...

Alla fine alle 2 sono a casa... in condizioni pietose

Allora che ne dite, sono o non sono sfigato? ph34r.gif
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 24/10/2005, 22:36




Beh, ricordati, se prendi un aereo, di farti riconoscere!!!
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 25/10/2005, 17:50




Dunque dunque... lunedì prossimo, 31 ottobre, devo andare a Venezia col medesimo biglietto a 19 euro valido fino alle 24.00.
Prenderò l'IC 607 "Gianduia" delle 8.05 in andata e l'IC 634 "Volta" al ritorno (arrivo a Milano alle 22.55). Stai alla larga, ti prego... smile.gif
A proposito, vi devo chiedere una cosa: qualcuno di voi si ricorda quali sono i posti NON PRENOTATI/NON PRENOTABILI su ogni carrozza? Se ricordo bene, ci sono dei posti da... a... che sono sicuramente liberi. Sapete... dobbiamo fiondarci su quelli happy.gif Il problema è che il treno arriva da Torino wacko.gif
Grazie in anticipo
 
Top
fra74
view post Posted on 25/10/2005, 17:57




I posti non prenotabili sono dal 71 all'86 e non preoccuparti... quel giorno sarò a casa smile.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 25/10/2005, 18:05




Grazie, per ambo le cose biggrin.gif tongue.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 25/10/2005, 20:42




Fra74, se continuerai ad amare il trasporto pubblico sei un eroe!
 
Top
fra74
view post Posted on 25/10/2005, 20:53




Beh vediamo...

-domenica 16 ho fatto Milano-Domodossola-Milano con un treno storico
-mercoledì Milano-Cremona-Milano in treno
-ieri ho passato due ore a Porta Garibaldi ad aspettare l'arrivo del Vivalto
-sabato o domenica andrò a Cremona sempre in treno per una manifestazione per il centenario di FS...

direi che sono un eroe wink.gif
 
Top
danny1984
view post Posted on 25/10/2005, 21:05




Alla faccia della giornata nera ohmy.gif

Beh, la sfortuna si è accanita su di te quel giorno, ora per un po' non dovresti avere grossi problemi con i mezzi di trasporto laugh.gif ...si spera... rolleyes.gif
 
Top
marco panaro
view post Posted on 25/10/2005, 21:10




domani che mezzi prendi Fra ?
 
Top
fra74
view post Posted on 25/10/2005, 21:18




3, 15 o 79 e poi MM2 da Abbiategrasso a Lambrate e poi il contrario per tornare a casa (e infatti oggi c'è stato un guasto agli impianti di Cascina Gobba blink.gif )
 
Top
danny1984
view post Posted on 25/10/2005, 21:22




CITAZIONE (fra74 @ 25/10/2005, 21:53)
-domenica 16 ho fatto Milano-Domodossola-Milano con un treno storico

Uhm... quel treno ha fatto una mezz'oretta di ritardo al ritorno... E all'andata quasi un quarto d'ora fino a Stresa, dopo non so dato che mi sono fermato lì cool.gif

Non centri nulla tu? tongue.gif

Edited by danny1984 - 25/10/2005, 22:23
 
Top
fra74
view post Posted on 25/10/2005, 21:29




No credo centrino più i 200 scout saliti a Sesto Calende
tongue.gif w00t.gif

user posted image

Edited by fra74 - 25/10/2005, 22:39
 
Top
danny1984
view post Posted on 25/10/2005, 21:40




Oh mamma.... Ma non potevano prenotare un treno? ohmy.gif
Pure il treno storico hanno beccato, pieno di appassionati come noi biggrin.gif sono sbiancato quando li ho visti wacko.gif e mi sono barricato in uno scompartimento della Bz45xxx laugh.gif

Edited by danny1984 - 25/10/2005, 22:40
 
Top
fra74
view post Posted on 25/10/2005, 21:43




Io al ritorno ero sulla centoporte trasformata in carrozza ristorante... continuavano ad andare indietro... ad un certo punto ci siamo messi in 3 sulla porta e l'abbiamo bloccata tongue.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 27/10/2005, 20:02




CITAZIONE (fra74 @ 25/10/2005, 21:53)
-ieri ho passato due ore a Porta Garibaldi ad aspettare l'arrivo del Vivalto

A proposito: ma che treni effettua? Oggi sul giornale c'era scritto che faceva il 17.55 da P.G. per Domodossola ma, in realtà, non s'è visto. sad.gif Voglio farci un giro...
 
Top
57 replies since 24/10/2005, 20:59   1257 views
  Share