Alcune delle soluzioni che mi vengono in mente, ce ne sono anche altre, ma queste sono quelle che preferisco.
Ovviamente tutto dipende anche da come si svilupperanno la M4, che in alcune ipotesi dovrebbe cambiare percorso, e il secondo passante.
Ipotesi con separazione del ramo Rho Fiera:
Passaggio per i bastioni sud ed est fino a 5 giornate e proseguimento per XXII marzo, Corsica, Forlanini, Linate. La M4 sarebbe limitata al ramo per S. Giulia.
Ha il difetto di essere forse troppo poco centrale
Come sopra ma con passaggio più centrale per Carrobbio e Missori.
Cerchia dei Navigli fino alla Crocetta e poi a giu per Vigentina Ripamonti.
Ipotesi con separazione del ramo Bisceglie:
Porta Sempio, Moscova Turati Palestro e poi via sul percorso della M4
Come sopra, ma dopo Palestro scende per i bastioni fino a Porta Romana via Crema Ripamonti.
Buon effetto rete ma nessun interscambio col Passante. Su può rimediare deviando per Porta Venezia invece che Palestro.
Ipotesi di ripercorrere il vecchio tracciato della M3 verso Bresso, con sfruttamento dei binari "in eccesso" a Garibaldi.