msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
dan969
view post Posted on 27/4/2005, 14:54 by: dan969




... qui le osservazioni da fare, caro Cooper, sono ben altre: molto più tecniche!

Allora... innanzitutto non si capisce perché la distanza dalla fermata 15 e 90-91 sia così breve. Gli ingressi avrebbero dovuto progettarli solo sul lato sud, in modo che "i clienti" per raggiungerli potessero semplicemente seguire le indicazioni "S", "R", "stazione" a seconda delle disponibilità di magazzino o anche "IC per Avignone... scemo chi legge!".

Poi cos'è tutta questa continuità! Non vogliamo inserire una bella rottura di carico lungo la S9? Capolinea a Tibaldi e poi una bella S32 per Abbiategrasso-Abbiategrasso (che è diversa da Abbiategrasso, perché quella è il capolinea della M2)!

A proposito di M2 Abbiategrasso, "i clienti, potrebbero benissimo raggiungere il nuovo capolinea da Tibaldi tramite un fantastico percorso di pentatlon lungo la roggia Vettabia e chi arriva primo può partecipare gratis alla caccia al tesoro di Atm.

La linea sarà servita da comode Le803 diesel rivampizzate con la nuova livrea TiLo.

Come opere di mitigazione ambientale è stata chiesta una consulenza al Governo Sharon mirata alla costruzione di un doppio muro di cemento armato alto 20 metri con torrette dotate di mitraglia contro i graffittari. Il manufatto, non solo abatterà drasticamente l'inquinamento acustico, ma sarà di assoluta utilità per i residenti, che posizionando opportunamente il loro proiettore potranno godersi la visione dell'ultimo dvd affittato da blockbuster.

Per il futuro si potrebbe pensare a un paio di manici d'ombrello per il 15 in modo da portarlo all'incrocio con via Bazzi e da lì i viaggiatori che vorranno prendere la S9-S32 trasborderanno su un servizio navetta con materiale Radiobus che li porterà all'apposito tapies-ruolant fino a piazza Caduti del Lavoro. Una volta in esercizio tutti i filobus bimodali anche la 90-91 potrà inventarsi un giretto per le vie della zona staccandosi dalla linea di alimentazione... basta solo abbattere un po' di alberi, del resto è risaputo che a Milano li odiano tutti.

Ogni miglioria verrà rigorosamente inaugurata in occasione di campagne elettorali... tanto ce n'è una all'anno.

daniele
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22338 views
  Share