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Metrotranvia 7, dove passerà per andare a Precotto

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CRISTIAN1989
view post Posted on 31/3/2005, 16:53




Mi domando, ma dove passerà la MT 7 da Largo Mattei per raggiungere Precotto???
Sotto ho allegato una mappa con il percorso attuale, ma non ho disegnato il percorso che penso.

Saluti
CRISTIAN

Attached Image: Copia_di_Precotto.gif

Copia_di_Precotto.gif

 
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mik78
view post Posted on 31/3/2005, 17:32




io l'ho proprio presa oggi e mi domandavo la stessa cosa...o tirano giu le cascine e le case nei dintorni di largo mattei o fanno un tunnel...poi dove oltrepassa viale monza? già prevedo la tragedia quando dovranno posare i binari all'incrocio
 
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S-Bahn
view post Posted on 31/3/2005, 19:05




Non fanno tunnel, per fortuna, anche perche' stando a quote "normali" incoccerebbe il tunnel M1.
Da largo Mattei, capolinea provvisorio, vanno dritti attraversando perpendicolarmente viale Monza, poco piu' a nord della fermata Precotto.
C'e un passaggio stretto tra le proprieta' con un paio di abbattimenti, tra cui un capannone.
Mi pare tra l'altro che gia' da decenni il PRG prevedesse il vincolo per una strada. Invece ci passera' il tram, meno male.

Attraversato viale Monza si passa nell'area di una ex-falegnameria dismessa (e gia' abbattuta) per andare verso il deposito di Precotto, in parte gia' pronto per ricevere anche i tram.

Il problema vero e' che se non modificano il sistema di circolazione nel tunnel non ci sara', come e' stato gia' detto, sufficente capacita' per immettere rapidamente in linea le vetture in uscita dal deposito.

A parte qualche disagio nei lavori, non facciamo drammi sull'attraversamento di viale Monza, perche avviene ad almeno 100m dall'incrocio esistente a Precotto, e un tram attraversa viale Monza in 10", poi c'e' di nuovo il verde per le care automobiline.
Casomai saranno le auto, se i semafori non sono ben regolati, a disturbare il tram.

Edited by S-Bahn - 31/3/2005, 20:10
 
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danny1984
view post Posted on 31/3/2005, 19:41




CITAZIONE (S-Bahn @ 31/3/2005, 20:05)
Il problema vero e' che se non modificano il sistema di circolazione nel tunnel non ci sara', come e' stato gia' detto, sufficente capacita' per immettere rapidamente in linea le vetture in uscita dal deposito.

Perchè? Com'è il sistema di circolazione nel tunnel? Che stupidate prevede?
 
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Coccodrillo
view post Posted on 31/3/2005, 19:51




Un tram alla volta, ogni tanto con il buon vecchio sistema del bastone pilota.
 
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S-Bahn
view post Posted on 31/3/2005, 20:05




Riassumo, e' gia' stato detto in altre discussioni.

Innanzitutto prevede un rallentamento (mi pare a 30, se non addirittura a 20 Km/h) e la cosa non ha alcuna seria motivazione per una sede dove passa solo il tram

Inoltre e' ammessa la presenza di un solo tram alla volta per direzione in tutto il tunnel.

Nessun problema con un tram ogni 7', ma se in poco tempo si vuole immettere in rete il materiale di 3 o 4 linee non ce la si fa, considerando la lunghezza del tunnel, la bassa velocita' e il fatto che c'e' una fermata intermedia che almeno il 7 deve fare.

Il tunnel di Strasburgo, che e' molto simile per lunghezza e anche lui con una fermata intermedia, funziona cosi': se il tunnel e' libero il semaforo d'entrata e' verde e si va a 70 Km/h, se davanti c'e' un tram il semaforo diventa giallo e si va sotto i 50 Km/h con marcia a vista.

Tra l'altro per la semaforizzazione del tunnel di Greco hanno impianatato una centralina con tanta di quella elettronica che a momenti si potrebbe gestire la stazione dei treni di Greco.
Per finire (USTIF, Ministero, Viglili del Fuoco o qualcun altro) ha imposto che per motivi di "sicurezza" il tunnel dovesse essere asfaltato (e quindi percorribile dai mezzi su gomma). In questo modo e' nato un problema: c'e' la possibilita' che qualunque tipo di veicolo possa infilarsi nel tunnel, e per gli scooter in effetti e' successo.
Alla presentazione della complicata centralina semaforica hanno candidamente ammesso che, pur con tanta sofisticazione per seguire il percorso del tram, se entrasse nel tunnel un camion nemmeno se ne accorgerebbero. Spero abbiano almeno messo una telecamera.

Speriamo che a nessuno venga in mente "per sicurezza" di asfaltare la M1 da Sesto a Pero. In linea di principio se serve per il tram, serve anche, e a maggior ragione, per il metro'. :-)
 
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danny1984
view post Posted on 31/3/2005, 21:27




Me lo devo essere perso...
Certo che la realtà supera di gran lunga la fantasia... E le normative spesso creano problemi piuttosto che evitarli... Ma perchè è cpsì qui in Italia? Esiste qualcosa di normale?? Ormai non ci credo più...
Già, ci manca solo di asfaltare le metrò e di aprirle al traffico auto... Per sicurezza si intende!
 
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S-Bahn
view post Posted on 31/3/2005, 21:39




E' un po' OT, ma sempre di tram si parla.
In quasi tutto il mondo esistono tram urbani col rimorchio, almeno in ora di punta. In questo modo con un costo di esercizio di pochissimo superiore a quello di un tram a cassa singola si raddoppia la capacita' (e quindi anche il confort e la regolarita' di marcia).

In Italia non si puo', sai perche'? "Per sicurezza"!
 
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mik78
view post Posted on 1/4/2005, 00:06




ma i lavori da largo mattei quando riprendono?
 
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Metrom
view post Posted on 1/4/2005, 08:40




Quindi l'attraversamento avverrà all'altezza di quale via? Sarà più vicina la fermata precotto o villa s.g?
 
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S-Bahn
view post Posted on 1/4/2005, 19:39




Tra Rucellai ed Esopo, quindi continua piu' o meno in asse rispetto all'arrivo dal tunnel, ma non segue una via esistente, ha una sede sua propria.
L'attraversamento di viale Monza e' piuttosto vicino a Precotto.
Secondo me sarebbe opportuno prolungare di pochi metri le scale della M1 in modo da sbarcare oltre l'attraversamento di via Rucellai. Primo perche' e' piu' veloce e sicuro senza dovere attraversare, e poi perche' l'interscambio sarebbe meglio percepito. Ma proprio per questo secondo motivo sono pessimista sul fatto che ci pensino.

Edited by S-Bahn - 1/4/2005, 20:40
 
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Giorgio L
view post Posted on 2/4/2005, 08:34




Vicino ma non proprio vicinissimo.
user posted image

Quanto ai tempi, in teoria doveva essere tutto pronto per la fine del 2003.
 
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Metrom
view post Posted on 4/4/2005, 08:38




Mhmm quindi ci saranno da fare due passi a piedi per l'interscambio con la M1....a tratta ultimata quindi sarà soppresso o modificato il tragitto della linea 44?
 
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danny1984
view post Posted on 8/8/2005, 20:01




Riesumo la discussione per dirvi che oggi sono andato al deposito di Precotto per vedere se ci sono novità.
Niente di niente
Speravo che almeno durante l'estate lavorassero...

La situazione si presenta così: all'interno del deposito è quasi tutto pronto, ci sono i binari e i pali per l'elettricità. Però fuori non c'è assolutamente nulla. Nel tratto tra viale Monza e via Anassagora stanno costruendo (case?), probabilmente appena finito con le fondamenta si potrà lavorare al tram. Certo che si prospetta ancora lunga
 
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stefralusi
view post Posted on 4/9/2005, 13:42




CITAZIONE (danny1984 @ 8/8/2005, 21:01)
Riesumo la discussione per dirvi che oggi sono andato al deposito di Precotto per vedere se ci sono novità.
Niente di niente sad.gif
Speravo che almeno durante l'estate lavorassero...

La situazione si presenta così: all'interno del deposito è quasi tutto pronto, ci sono i binari e i pali per l'elettricità. Però fuori non c'è assolutamente nulla. Nel tratto tra viale Monza e via Anassagora stanno costruendo (case?), probabilmente appena finito con le fondamenta si potrà lavorare al tram. Certo che si prospetta ancora lunga sad.gif

Ma pensi che per fare un deposito sia suffeciente un capannone, dei binari, dei pali ed una linea aerea?...
I servizi necessari per il funzionamento di un deposito sono notevoli, e richiedono anche notevoli modifiche
a quelli preesistenti.
Stanno lavorando e anche molto.
 
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138 replies since 31/3/2005, 16:53   5191 views
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