msrmilano :: forum

METROPOLITANA DI MONACO

« Older   Newer »
  Share  
tramvai
view post Posted on 28/6/2006, 17:11 by: tramvai




Sono d'accordo sul fatto che i rami non siano una bella cosa. Se però, come è stato detto più volte in questo forum, può servire ad aumentare la frequenza nelle tratte centrali, ben venga.

SOno d'accordo che è meglio una linea vera in più, però se metti un ramo M4 per pioltello e uno per Mecenate, con una sola metro hai raggiunto due zone periferiche....che speranza hai che venga fatta una nuova metro ex novo in mecenate santa Giulia?

ATM non è famosa per l'abilità nel modificare la segnaletica ma credo comunque che se si decidesse una trasformazione radicale ci vorrebbe ben poco per farla...in Agosto ad esempio. Gli utenti sarebbero disorientati? Beh, i primi 2 giorni forse...cosa ci vuole per abituarsi.

L'esempioi di Monaco non mi sembra così sbagliato...condivido il fatto che il loro sistema S sia eccezionale...noi siamo appena partiti...vediamo come funziona e cosa si può fare. Non condivido però il dire che il nostro non va bene perchè è poco centrale. A parte che non è vero...Repubblica, Porta Venezia, Garibaldi sono 3 punti centralissimi e poco distanti da Stazioni e Centro Storico. Il nostro passante è ottimamente colllegato con le linee metropolitane. Averlo in Duomo la vedo come una cosa non utile.
 
Top
8 replies since 28/6/2006, 09:42   299 views
  Share