msrmilano :: forum

Di Pietro: Non ci sono Più soldi, Poveri noi...

« Older   Newer »
  Share  
Skeggia65
view post Posted on 30/6/2006, 23:29




CITAZIONE (stefralusi @ 30/6/2006, 15:20)
certo, giusto quello che dici, ma quando non impiegano 30 per realizzare un qualcosa. ;)
30 anni fà mica se lo sognavano un quadruplicamento del passante, ed ora si sono accorti che ci voleva...

Bisogna specificare CHI si sogna o meno una determinata opera:
L'ideatore dell'autostrada del Sole la pensò (sognò) e progettò a tre corsie più emergenza per senso di marcia. La politica rispose "Due sono più che sufficienti".
Analoga faccenda per le tangenziali milanesi. Qui per fortuna, o perchè si era pensato di realizzare ANCHE una linea metropolitana sullo stesso tracciato, lo spazio per realizzare la terza corsia c'era, quindi realizzarla (in enorme ritardo rispetto alle esigenze) è stato (relativamente) facile.
Ergo: i tecnici, i progettisti, spesso sono AVANTI con le idee, purtroppo si scontrano con i committenti (nei casi specifici lo Stato o le Regioni o altro) che sono rappresentati da personaggi, nella maggior parte dei casi, "ipovedenti"....
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 1/7/2006, 12:26




CITAZIONE (stefralusi @ 30/6/2006, 16:25)
a napoli per decenni è rimasta bloccata una tangenziale davanti ad una vecchia palazzina di 4 piani. Le famiglie nonreputavano sufficentemente signorili le nuove abitazioni proposte ed ildenaro di tornaconto affettiva ora troppo poco.. per abbandonare 48 mq, appartamento in palazzina nuova, di 3 locali 2 balconi 2 bagni cucina abitabile ampio bagno ripostiglio e garage e 350 milioni a testa d'indennizzo.. nel frattempo i familiari a carico sono aumentati, l'indennizzo anche e la casa offerta non ha la vista sul golfo.

image

L'ho scattata due anni fa proprio a Napoli.
Come si vede, il cavalcavia completo termina di colpo vicino alla palazzina. Non si vede, ma ve lo dico io, ma lo stesso cavalcavia riprende subito dietro la casa, a meno di due metri dal muro dell'edificio.
:P :D
 
Top
stefralusi
view post Posted on 1/7/2006, 13:14




siamo a Massa di Somma (Napoli)
e mi piacerebbe sapere, da qualche architetto o geometra,
quale funzione logica abbia quella specie d'anello in quella direzione di marcia...
forse per rallentare la corsa e mandare la gente fuori strada in curva??

MASSA DI SOMMA - NAPOLI - MA CHE STRANA CURVA A CHE CAVOLO SERVE
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 1/7/2006, 13:28




Può darsi che dovevano/devono fare un raccordo verso sx!
Può darsi che il progetto di massima doveva essere così:
image
 
Top
Evviva il tram
view post Posted on 1/7/2006, 13:37




mamma mia impressionante
 
Top
stefralusi
view post Posted on 1/7/2006, 13:38




incrociando le due corsie? mmh

comunque ecco beccata con il satellite
Calata Capodichino in Piazza Giuseppe di Vittorio :blink: :blink:
buona visione

calata CAPODICHINO PIAZZA GIUSEPPE DI VITTORIO ------INCREDIBILE
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 1/7/2006, 13:42




Solitamente le uscite autostradali sono così!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 1/7/2006, 14:18




CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 1/7/2006, 14:42)
Solitamente le uscite autostradali sono così!

guarda bene in basso a sinistra.. le macchine passano sopra i tetti dopo un bel salto coltrampolino??? :D

altra angolazione

benebene

rettifico , nella nuova immagine guarda in alto a sinistra
 
Top
Evviva il tram
view post Posted on 1/7/2006, 17:04




A me queste cose fanno venire il nervoso!
Ma quanti anni è che sarà li? E perchè nessuno fa niente? Ma sono rincoglioniti! :angry: :angry:

Io pago le tasse (alte)!
 
Top
stefralusi
view post Posted on 2/7/2006, 05:36




proporrei una variante classica in stile Italico :D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Top
GLM
view post Posted on 2/7/2006, 10:46




wow!!! quelli di quel palazzo così si affacciano e hanno la tangenziale a 2metri dalla finestra, in qualsiasi punto in cui abitano!!!! voglio proprio vedere se poi non se ne vanno spontaneamente!!! :woot:
 
Top
stefralusi
view post Posted on 2/7/2006, 15:33




CITAZIONE (GLM @ 2/7/2006, 11:46)
wow!!! quelli di quel palazzo così si affacciano e hanno la tangenziale a 2metri dalla finestra, in qualsiasi punto in cui abitano!!!! voglio proprio vedere se poi non se ne vanno spontaneamente!!! :woot:

ecco, hai colto nel segno :D ma probabilmente chiederanno i danni per disturbi psicofisici vari a causa del transito dei mezzi, per non contare dei doppi vetri su infissi d'oro.. ricordati che siamo nella terra di Pulcinella e della macchietta (teatrale)... :D
 
Top
MMMMMM
view post Posted on 5/7/2006, 15:53




x evviva il tram...quella starda è così già dagli anni 80 andava dai parenti a napoli e passavo di la..erA GIA cosi ai tempi.ma penso anke da prima...a pensare il traffico che toglieerebbe se fosse finita:corso secondigliano è una disperazione...lo usano tutti x andare alla tangenziale e ad afragola nola ecc(tuttte citta con piu di 60000abitanti)....chissa se il sindaco di napoli la finira mai.....................hanno la stessa amministrazione da 20anni penso che qualke responsabilità si possa assegnare.......
 
Top
stefralusi
view post Posted on 5/7/2006, 16:30




oltre 25 anni???

oramai sarà pure inagibile per mancanza di manutenzione.. o spendono soldi per mantenerla? ma daiiii :angry: possibile che non sono riusciti a far nulla?
ma.. non è che attiraturisti quella cosa lì??? :D :D :D
io una foto me la farei volentieri :lol:

onorevole Di Pietro, vieni a farti una foto anche tu???
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 5/7/2006, 20:34




Anche da me ci sono svincoli autostradali idioti: uno finsice monco contro un parco giochi...ovviamente mai usato perché la strada a cui doveva portare non è mai stata costruita (si vede dalla ferrovia del Gottardo fra Paradiso e Lugano sulla sinistra).
 
Top
75 replies since 24/6/2006, 11:26   1578 views
  Share