msrmilano :: forum

Piccolo concorso estivo, Quanto conoscete Milano?

« Older   Newer »
  Share  
CRISTIAN1989
view post Posted on 27/6/2006, 19:42




Ca..o volevo dirti 83 ma pensavo che non potevo più rispondere...eppure mi passa sotto casa!
Ma quindi intendevi l'83 da solo e non con l'83/!
 
Top
cantoambrosiano
view post Posted on 27/6/2006, 23:14




Un saluto a voi tutti
Vi leggo sempre nei vostri interventi anche se questo è il mio primo tentativo di messaggio
credo che un mezzo punto possa meritarmelo anche come incoraggiamento!
e poi l'85, non dubitare, sarà destinata a crescere visto la florida clientela servita!
Grazie e sono pronto (lavoro permettendo) al prossimo quesito
 
Top
stefralusi
view post Posted on 28/6/2006, 01:26




CITAZIONE (GLM @ 27/6/2006, 20:39)
azzzzzzzzzz, la 76 mi era proprio sfuggita di mente!!! e pure la 48!!! sicuri che la 48 sia più lunga dell'83?

ps: dove fai a sapere la lunghezza delle linee?

sulle tabelle e la traccia delle linee viene riportata la lunghezza media in asse delle corse ascendenti e discendenti, quindi se una è 14 km e l'altra 10 km, viene riportata la lunghezza media in asse, ovvero il percorso di un giro completo diviso 2, 12 Km


non partecipo perchè mi sento avvantaggiato rispetto altri, e non voglio dare spunto a battutine :P :P se mi dovesse capitare di dire una cavolata.. image

CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 27/6/2006, 20:42)
Ca..o volevo dirti 83 ma pensavo che non potevo più rispondere...eppure mi passa sotto casa!
Ma quindi intendevi l'83 da solo e non con l'83/!

ufficialmente solo due linee in una, con tabelle separate. e 83/ non è una linea di soli numeri da 1 a 99 :D l'ha chiaramente specificato :)
 
Top
danny1984
view post Posted on 28/6/2006, 10:58




Sul come conosco le lunghezze delle linee ha più o meno risposto stefralusi.

La lunghezza della 48 (come giro completo) è di 5070m (la 6° in Milano, per questo ho il dato con me :D )

E per l'83 considero solo la linea principale, visto che avevo detto che le corse limitate (ma anche prolungate...) non valevano ;)




5° quesito:

Un viaggiatore è diretto all'aeroporto di Malpensa. E' appena arrivato a Milano con il treno e si trova in Stazione Centrale. Deve andare a prendere il Malpensa Express, però ha paura della metropolitana e preferisce usare i mezzi di superficie, ma con il minor numero di cambi perchè, avendo le valigie, fa fatica a camminare.
Che mezzi deve prendere?

Condizioni: dalla Centrale può prendere solo mezzi che transitano in p.za Duca d'Aosta, IV Novembre o Luigi di Savoia (non vuole camminare troppo). I tratti a piedi che può percorrere sono solo attraversamenti di piazze o di incroci, non può cambiare mezzo facendo (ad esempio) da S.Babila a via Orefici.

Punteggi: 2 punti per il percorso (potrebbero anche essercene più di uno) con il minor numero di cambi, 1 punto per i percorsi con un cambio di troppo, 0 per gli altri e per quelli che non rispettano le condizioni.

Conclusione del tempo domani 29/6 alle 19

Spero di essere stato chiaro ^_^
 
Top
stefralusi
view post Posted on 28/6/2006, 11:11




IL TAXIimage
 
Top
fra74
view post Posted on 28/6/2006, 11:16




Ma nooo sta in sala d'attesa a Centrale fino a quando RFI non si decide di finire il manico d'ombrello :P

Cmq ho risposto
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 28/6/2006, 23:18




Ma uno che ha paura del metrò prenderebbe sul serio l'aereo???? :blink:
Mah!!!!
Comunque ho risposto. Alla prossima!!
 
Top
GLM
view post Posted on 29/6/2006, 01:09




secondo me si, eh! ad esempio, un claustrofobico... o uno che ha paura degli attentati: è molto più facile che vengano fatti in metrò ch ein aereo. credo che uno che abbia paura del'aereo non abbia prolemi a prendere il metrò, e viceversa, perchè sono due sistemi completamente diversi. poi magari mi sbaglio
 
Top
danny1984
view post Posted on 29/6/2006, 18:10




La domanda non era difficile, però c'era un tranello (psicologico) che cooper, fra, skeggia, cantoambrosiano e friedrichstrasse hanno individuato: ho parlato semplicemente di prendere il Malpensa Express, che è possibile prendere anche a Bovisa, raggiungibile con l'82 da piazza IV Novembre, senza cambi! Non era necessario andare a Cadorna ;)

Risultati del 5° quesito:
cooper, fra, skeggia, cantoambrosiano e friedrichstrasse - 2 punti
marco panaro, cristian, lo_strisciarolo e glm - 1 punto

Classifica (ho deciso di dare 1 punto anche a chi mi aveva risposto 85 nella domanda precedente):
msr.cooper - 8
fra74 - 6
Coccodrillo - 6
CRISTIAN1989 - 6
lo_strisciarolo - 5
Giorgio L - 5
Skeggia65 - 4
GLM - 4
cantoambrosiano - 3
marco panaro - 3
friedrichstrasse - 2
 
Top
danny1984
view post Posted on 29/6/2006, 18:28




6° quesito, torniamo alle foto

image

Dove ci troviamo qui? Probabilmente non è un punto dove si può dire che tutti ci sono passati, però credo sia unico (o quasi) a Milano.

Termine per le risposte: domani 30/6 alle 19.
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 29/6/2006, 18:53




Mmh.. L'ho già visto un cavalcavia di quel colore!!! Ma non mi ricordooooo!!! :P
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 29/6/2006, 19:25




Che fortuna ci sono passato una volta...mi pare che sia li!

 
Top
msr.cooper
view post Posted on 29/6/2006, 19:45




Beh, ragazzi, questa per me è facilissima :P Mia madre lavora in un ufficio proprio lì di fianco...

PS wow, sono primo nel concorso :P
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 29/6/2006, 23:39




Ci ho provato....se la memoria non è andata in vacca....
 
Top
danny1984
view post Posted on 30/6/2006, 18:14




La fermata era Kennedy! Linea 40 direzione Bicocca.

2 punti a cooper, fra, skeggia, glm, cantoambrosiano, rosso2
0 punti a cristian e a chi non ha risposto

Classifica:
msr.cooper - 10
fra74 - 8
Coccodrillo - 6
CRISTIAN1989 - 6
Skeggia65 - 6
GLM - 6
Giorgio L - 5
lo_strisciarolo - 5
cantoambrosiano - 5
marco panaro - 3
friedrichstrasse - 2
rosso2 - 2
 
Top
88 replies since 22/6/2006, 21:08   2088 views
  Share