beh, anche gli annunci automatizzati che avete ascoltato.. che qualcuno dfi voi ha ascoltato sulla linea uno ..uhmmm 20 anni fà, erano su audiocassetta, con dei point-stop su una traccia audio. La matina si doveva selezionare la traccia della direttrice corrispondente, la direzione della corsa, cercare la stazione d'inizio in modo da sincronizzarsi con le fermate corrispondenti. Conservo ancora le caratteristiche e alcune cose di quel scatolotto antediluviano.
Le idee ci sono state, ma... sempre fatte le cose a metà.. o per anticipo dei tempi.
Una volta ci si ricordava anche a milano delle soste ai capilinea dei mezzi, del mezzo dietro che arrivava e dopo alcuni minuti partiva quello davanti.
Oggigiorno vengono compensati i ritardi programmati in funzione del traffico ed è calcolato tutto a puntino.. troppo a puntino, col rischio di stressare chi lavora sui mezzi e di far apparire gli sforzi come una mancanza di volontà del personale.
Verso via cantoni, a milano, c'è un punto dove puoi posteggiare in mezzo al passaggio pedonale... trovo la foto e posto.
Certo, mica ti danno la multa. Quando hanno fatto le zebrate doveva esserci una macchina e.. le hanno disegnate a metà, prolungando la riga della zona di posteggio bianca