msrmilano :: forum

Perchè usare i mezzi pubblici?, scrivi la tua motivazione.. tra il serio ed il faceto

« Older   Newer »
  Share  
stefralusi
view post Posted on 7/6/2006, 13:18




e sempre a proposito di ciclesti... non si può dire che siano rispettati ovunque le piste ciclabili nel territorio milanese...
Spesso vorrei usare la bicicletta, ma non si può dire che ci si sente sicuri. Anche laddove avevano predisposto i semafori per ciclisti.. non venivano rispettati dalle autovetture.. ma è anche vero che ci sono ciclisti ..che se le cercano alla pari di tanti altri veicoli su due ruote...
educazione stradale moolto carente.E per restare in tema di mezzi pubblici, non commento quei furbetti che utilizzano le corsie della cerchia filoviaria o riservate per i mezzi pubblici. Causano dei rallentamenti incredibili e poi si lamentano pure se un autista gli suona il clacson.. educazione e civilta e rispetto... ma ognuno si fà le sue leggi a quanto pare, e di conseguenza si fà pure le sue ragioni con tanto autoconvincimento.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 7/6/2006, 15:59




Arrivo adesso da Berlino, dove i ciclisti stanno sulle piste cliclabili, i pedoni sui marciapiedi e le auto sulle strade (sembra scontato ma qui a Mi non è così)...

Girare in bici là è un piacere! Città piatta (come Milano), piste ciclabili ovunque, semafori dedicati, e la possibilità di trasportare IN QUALUNQUE ORARIO le biciclette sui mezzi pubblici... Ho visto un treno della S-Bahn con a bordo più di dieci biciclette sparse per i vari vagoni... :woot:
Anche noi volevamo noleggiare le bici per girare la città ma il tempo non era molto affidabile...
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 7/6/2006, 22:53




CITAZIONE (msr.cooper @ 7/6/2006, 16:59)
Arrivo adesso da Berlino, dove i ciclisti stanno sulle piste cliclabili, i pedoni sui marciapiedi e le auto sulle strade

Eeeeeh, 'sti Tedeschi! Sempre precisi!!! :D
 
Top
stefralusi
view post Posted on 8/6/2006, 01:34




heee questi italiani... le biciclette milanesi le vidi anche in calabria.. riconoscibilissime per quei particolari portapacchi...
In certi paesi ti danno la multa pure se la ruota tocca la riga del posteggio...

cooper, la limitazione d'orario nella M1 per le biciclette è motivato solamente dai momenti di particolare affollamento nelle domeniche calcistiche o da eventi particolari diramati all'occorrenza.

Ma a Berlino, le biciclette dove le lasciavano?e.. le trovavano intere al loro ritorno?

Una nota curiosa: a SestoFS esisteva un ricovero biciclette. Il capanno e la relativa scritta esiste ancora, con tanto d'ingresso di bicicletta sul piazzale ed uscita a piedi anche direttamente sul primo binario Oggi la piazza è costellata da telai di biciclette e motorini che sembrano assaliti dai piranha. In tutta la città di Milano è un labirinto camminare sui marciapiedi ed agli angoli delle strade, ogni palo è buono per legare le biciclette e motorini con catenacci da porto. All'ennesimo furto.. o si torna alla macchina o al mezzo pubblico.

Edited by stefralusi - 8/6/2006, 02:51
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 8/6/2006, 11:19




CITAZIONE (stefralusi @ 8/6/2006, 02:34)
1) cooper, la limitazione d'orario nella M1 per le biciclette è motivato solamente dai momenti di particolare affollamento nelle domeniche calcistiche o da eventi particolari diramati all'occorrenza.

2) Ma a Berlino, le biciclette dove le lasciavano? e.. le trovavano intere al loro ritorno?

1) Peccato che a Milano si può portare la bici sul metrò praticamente solo sabato e festivi... A Berlino si può portarla sempre, 7 giorni su 7, per tutto l'arco del servizio. Là è normale salire sulla metro in bici, e nessuno ti guarda male se "occupi spazio". Anzi: i treni più nuovi (praticamente tutti sulle S-bahn ed una buona metà sulla U-bahn) hanno la disposizione dei sedili studiata appositamente per lasciare lo spazio necessario a biciclette, valigie e carrozzine (zone con strapuntini posizionati longitudinalmente).

2) A Berlino si lasciano ai bordi del marcipiede, e comunque nelle zone dove non danno fastidio. La maggior parte delle bici che ho visto erano quelle della "DB", che hanno un fortunatissimo servizio di noleggio presso le stazioni principali. Non è difficile vedere gruppi di cinque-dieci persone alla volta, tutte con la bici delle ferrovie tedesche. Hanno un lucchetto elettronico (se non vado errato) che blocca la ruota posteriore, e quindi non debbono essere legate a pali o altro...
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 8/6/2006, 23:43




CITAZIONE (stefralusi @ 8/6/2006, 02:34)
heee questi italiani... le biciclette milanesi le vidi anche in calabria.. riconoscibilissime per quei particolari portapacchi...

Quali, quelle famose del Pillitteri????? :sick:
 
Top
stefralusi
view post Posted on 10/6/2006, 13:48




certo, quelle gialle ridipinte. Le vedi ovunque in Italia, ma a milano nemmeno una (ma non chiedete come l'hanno avuto perche si arrabbiano subito...

haaaa.. ora che arriva l'estatè, quei risciò che sono piazzati sotto l'arengario dove passava una volt ail tram, ma che ci devono fare? vedere la resistenza all'usura o calcolare quanta polvere si deposita in città negli anni?? :D
 
Top
Board Lord
view post Posted on 10/6/2006, 13:54




Perchè usare i mezzi pubblici? Mo lo chiedo ai miei polmoni o alle mie orecchie. :D
 
Top
stefralusi
view post Posted on 11/6/2006, 16:35




CITAZIONE (Board Lord @ 10/6/2006, 14:54)
Perchè usare i mezzi pubblici? Mo lo chiedo ai miei polmoni o alle mie orecchie. :D

quindi preferisci la macchjina??? :lol: :D :lol: :D :lol:
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 11/6/2006, 19:10




CITAZIONE
Perchè usare i mezzi pubblici?

Perche' se no stefralusi rimane senza lavoro.

E come dice Celentano, ci non lavora... ;)
 
Top
stefralusi
view post Posted on 11/6/2006, 23:10




CITAZIONE (Giorgio L @ 11/6/2006, 20:10)
CITAZIONE
Perchè usare i mezzi pubblici?

Perche' se no stefralusi rimane senza lavoro.

E come dice Celentano, ci non lavora... ;)

stefralusi stà a casa, spegne il televisore e fà tre figli ;) :lol: :lol:
per me non è un lavoro, è un qualcosa di diverso, non ragiono col concetto del 27 giorno di paga... stupidamente...
 
Top
55 replies since 25/5/2006, 01:54   1540 views
  Share