msrmilano :: forum

Perchè usare i mezzi pubblici?, scrivi la tua motivazione.. tra il serio ed il faceto

« Older   Newer »
  Share  
msr.cooper
view post Posted on 26/5/2006, 18:04




E pensate quando succede il contrario: cioè chi è disposto ad usare i mezzi pubblici ma non ne ha a disposizione!
Questo avviene generalmente alle persone che abitano a più di 10 km da Milano.
Milanesi "di città", ritenetevi fortunati! ;) Che qui in provincia si soffoca, si sta in coda e ci si stressa (come a Milano) e in aggiunta... non ci sono alternative! :cry:

Edited by msr.cooper - 26/5/2006, 19:31
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 26/5/2006, 18:25




Ivan ti sei dimenticato il non e cmq anche nell'hinterland non è rose e fior beh di sicuro meglio dei limiti della provincia però non arriviamo (per poco) ai livelli di Milano.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 28/5/2006, 14:37




CITAZIONE (msr.cooper @ 26/5/2006, 19:04)
E pensate quando succede il contrario: cioè chi è disposto ad usare i mezzi pubblici ma non ne ha a disposizione!
Questo avviene generalmente alle persone che abitano a più di 10 km da Milano.
Milanesi "di città", ritenetevi fortunati! ;) Che qui in provincia si soffoca, si sta in coda e ci si stressa (come a Milano) e in aggiunta... non ci sono alternative! :cry:

COOPER :P ti piacerebbe riavere il tram STEL :rolleyes: daiiii sù.. confessalo ;)

comunque, esternamente ci sono poche circolari o.. poche persone conoscono quelle che ci sono, ma sono perennemente immerse nel traffico.
La 40 fà un bel giro, ma a parte qualche strappo all'accelleratore, c'è da far la fine del ghiro a livello di tempi di percorrenza o di attesa,
che tanto vale usare il mezzo privato. La 51 in molti tratti sembra che deve arrampicarsi per monti e colli, talmente tanti sono i "tornanti" di sensi unici sul percorso, in particolare sizzani e via della pila.
Qualcuno si è chiesto per quale motivo non abbiano progettato di far passare gli autobus sulla sede tranviaria della sotterranea Arcinboldi, in modo tale da tagliera le lunghe code degli orari di punta nei vari ponti per Precotto(via Marelli) o per Marelli (via per sesto).
L'utilizzo delle due ruote pare che siano un intralcio alla normale viabilità per il fatto che non tengono la destra o viaggiano paralleli tra loro, daltrocanto tenere la destra vuol dire farsi stringere nelle curve o prendersi una portierata dai soliti sprovveduti che le aprono senza guardare o gente al telefonino o che legge in giornale e non presta attenzione al percorso della propria autovettura.
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 28/5/2006, 18:57




CITAZIONE (stefralusi @ 28/5/2006, 15:37)
Qualcuno si è chiesto per quale motivo non abbiano progettato di far passare gli autobus sulla sede tranviaria della sotterranea Arcinboldi, in modo tale da tagliera le lunghe code degli orari di punta nei vari ponti per Precotto(via Marelli) o per Marelli (via per sesto).

Prima o poi ci arriveranno ,annunciando in pompa magna l'istituzione di una NUOVA corsia preferenziale.
Anni fa è successa la stessa cosa in V.le Corsica: il tratto da Battistotti Sassi a Negroli/Kolbe non era asfaltato, e in certi orari 45, 73, Milano /S. Felicino e ID si facevano le loro belle code. Tutti a dire di asfaltare la corsia, ;) ma i "tecnici" (???) sostenevano che, data la presenza del collettore fognario, lo stesso non avrebbe retto il peso degli autobus (ma le 35 e passa tonnellate delle 4800 o le circa 30 delle 4900 ? :blink: ).
Poi, d'incanto, i lavori, l'asfalto, nessun intervento a consolidare la fogna sottostante, e L'ANNUNCIO: UNA GRANDE IDEA! IL PARTERRE CENTRALE PERCORRIBILE ANCHE DAI BUS!!! :ph34r:
 
Top
Fed Passion
view post Posted on 28/5/2006, 23:34




CITAZIONE (Skeggia65 @ 28/5/2006, 19:57)
CITAZIONE (stefralusi @ 28/5/2006, 15:37)
Qualcuno si è chiesto per quale motivo non abbiano progettato di far passare gli autobus sulla sede tranviaria della sotterranea Arcinboldi, in modo tale da tagliera le lunghe code degli orari di punta nei vari ponti per Precotto(via Marelli) o per Marelli (via per sesto).

Prima o poi ci arriveranno ,annunciando in pompa magna l'istituzione di una NUOVA corsia preferenziale.
Anni fa è successa la stessa cosa in V.le Corsica: il tratto da Battistotti Sassi a Negroli/Kolbe non era asfaltato, e in certi orari 45, 73, Milano /S. Felicino e ID si facevano le loro belle code. Tutti a dire di asfaltare la corsia, ;) ma i "tecnici" (???) sostenevano che, data la presenza del collettore fognario, lo stesso non avrebbe retto il peso degli autobus (ma le 35 e passa tonnellate delle 4800 o le circa 30 delle 4900 ? :blink: ).
Poi, d'incanto, i lavori, l'asfalto, nessun intervento a consolidare la fogna sottostante, e L'ANNUNCIO: UNA GRANDE IDEA! IL PARTERRE CENTRALE PERCORRIBILE ANCHE DAI BUS!!! :ph34r:

Eh, carina la storia di Viale Corsica!

Cmq da quello che avevo letto su un'altra discussione sotto quel tunnel la situazione è già abbastanza problematica adesso: le norme prevedono il transito d'un solo tram alla volta per direzione (nn so se per carenze tecniche del tunnel o per stupidità del legislatore) e nessuno si è ancora posto il problema di come si farà quando tale tunnel diventerà l'unico accesso al nuovo deposito tranviario di Precotto e quindi i tram che vi dovranno transitare aumenteranno un sacco.

Figurati, se han questi insormontabili problemi, mi sa tanto che lì i bus nn li vedremo mai!

Magari li verrà la geniale idea di costruire un altro tunnel apposta gli autobus... un bell'affare! <_<
 
Top
GLM
view post Posted on 29/5/2006, 00:05




beh dai, se la 40 apssa di lì c'è un motivo. la gente che prende la 40 lungo quel tratto non sarebbe contenta se il percorso venisse tagliato per mezzo di quel tunnel.
 
Top
danny1984
view post Posted on 29/5/2006, 12:30




CITAZIONE (stefralusi @ 28/5/2006, 15:37)
La 40 fà un bel giro, ma a parte qualche strappo all'accelleratore, c'è da far la fine del ghiro a livello di tempi di percorrenza o di attesa, che tanto vale usare il mezzo privato.

La 40 è troppo lunga... 17km!
A metà percorso diventa già talmente irregolare che gli orari sono utili solo per conoscere la frequenza e fare una stima dell'attesa...

Quando tra qualche millennio finiranno i lavori della M3 fino a Comasina avrà senso limitare la 40 in Bovisasca (o Comasina, se vogliamo esagerare) e far percorrere alla 41, dalla Bovisasca, via Litta Modignani e prendere il percorso dell'attuale 40 fino a Greco S-Bicocca.
 
Top
GLM
view post Posted on 29/5/2006, 14:08




17km? :o: è quindi la 40 la linea di superficie urbana più lunga di milano?
 
Top
stefralusi
view post Posted on 29/5/2006, 22:51




infatti come linea si fà un giretto mica da niente per essere automobilistivco
da greco a bonola in un ora per corsa... ma non gode di percorsi preferenziali

Home
> Muoversi a Milano >
Autobus Urbani



 


40 BONOLA M1 - Q.OGGIARO-BICOCCA
Universita


 


 

 

6

-

7

-

8

-

9

-

10

-

11

-

12

-

13

-

14

-

15

-

16


DIREZIONE

BONOLA M1


.Sabato e prefestivi

.Domenica e festivi

.Orario feriale

.Corrispondenze






Orario: Pagina <b>1


Stz Greco

   

11.04

11.15

11.26

Polvani
P.A.Pirelli


   

11.05

11.16

11.27

Emanueli Tassoni

   

11.06

11.17

11.28

Esperia Testi

   

11.07

11.18

11.29

Suzzani Esperia

   

11.08

11.19

11.30

Della Pila
Arganini


   

11.09

11.20

11.31

Cecchi Maestri del
Lavoro


   

11.10

11.21

11.32

Maestri d. Lavoro
Adriatico


   

11.11

11.22

11.33

Ornato Palanzone

   

11.13

11.24

11.35

Ornato Da Saluzzo

   

11.13

11.24

11.35

Ornato

   

11.14

11.25

11.36

Moro Ornato

   

11.15

11.26

11.37

Moro Comboni

   

11.17

11.28

11.39

V. da Seregno
Pasta


   

11.19

11.30

11.41

V. da Seregno
Rubicone


   

11.21

11.32

11.43

Rubicone Oroboni

   

11.23

11.34

11.45

Forni Comasina

   

11.24

11.35

11.46

Forni Da Novate

   

11.25

11.36

11.47

L. Modignani
Comasina


   

11.26

11.37

11.48

L. Modignani Sacro
Cuore


   

11.28

11.39

11.50

L. Modignani
Salemi


   

11.28

11.39

11.50

L. Modignani

   

11.29

11.40

11.51

L. Modignani
Bovisasca


   

11.30

11.41

11.52

Amoretti Q.to
Oggiaro FN


   

11.32

11.43

11.54

Amoretti
Pascarella


   

11.33

11.44

11.55

Amoretti Antona
Traversi


   

11.34

11.45

11.56

Amoretti Lessona

   

11.35

11.46

11.57

Val Trompia Val di
Fassa


   

11.35

11.46

11.57

Val Trompia Val
Lagarina


   

11.36

11.47

11.58

Arsia Cogne

   

11.38

11.49

12.00

Arsia Carbonia

   

11.38

11.49

12.00

Boccioni

   

11.40

11.51

12.02

Palizzi Mambretti

   

11.42

11.53

12.04

Palizzi Eritrea

   

11.42

11.53

12.04

Espinasse Zamboni

   

11.46

11.57

12.08

Brunetti
Cacciatori Alpi


   

11.46

11.57

12.08

Alassio Brunetti

   

11.47

11.58

12.09

Sapri Garegnano

   

11.49

12.00

12.11

Cefalonia Pareto

   

11.50

12.01

12.12

Pareto

   

11.51

12.02

12.13

Cim.Maggiore

   

11.53

12.04

12.15

Gallarate Rizzo

   

11.53

12.04

12.15

De Gasperi Grosio

   

11.55

12.06

12.17

De Gasperi Pizzoni

   

11.55

12.06

12.17

Vigorelli De
Gasperi


   

11.56

12.07

12.18

Croce Sant'Elia

   

11.57

12.08

12.19

Croce Uruguay

   

11.58

12.09

12.20

Croce Omodeo

   

11.59

12.10

12.21

Omodeo Cechov

   

12.00

12.11

12.22

Cechov Betti

   

12.01

12.12

12.23

Cechov Bacchelli

   

12.02

12.13

12.24

Betti Cechov

   

12.03

12.14

12.25


Orario: Pagina 1



 



 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 2/6/2006, 11:32




La 40 è una linea portante per i quartieri nord; nelle ore di punta addirittura mi han detto che le vetture sono piene e si deve aspettare l'autobus dopo o addirittura quello ancora dopo. Purtroppo i 18m non si possono mettere perchè passa in alcune vie strette o svolte a gomito (Moro->Ornato; Palanzone->Ornato; Cecchi->Del Lavoro; Suzzani->Della Pila)
 
Top
marco panaro
view post Posted on 2/6/2006, 16:23




CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 2/6/2006, 12:32)
La 40 è una linea portante per i quartieri nord; nelle ore di punta addirittura mi han detto che le vetture sono piene e si deve aspettare l'autobus dopo o addirittura quello ancora dopo. Purtroppo i 18m non si possono mettere perchè passa in alcune vie strette o svolte a gomito (Moro->Ornato; Palanzone->Ornato; Cecchi->Del Lavoro; Suzzani->Della Pila)

In effetti c'è anche un centro scolastico in via Amoretti.
Comunque, potrebbe essere ripensata quando aprirà il prolungamento di M3.
 
Top
isaroste
view post Posted on 2/6/2006, 17:20




da qnd ho la patente uso i mezzi pubblici solo per muovermi dentro milano( qnd maggiormente le MM e le funicolari)... lo faccio per questioni di tempo(cn la makkina si rimane imbottigliati nel traffico) e di convenienza.
qst discorso, per quanto mi riguarda, vale solo in città... perke al di fuori le corse dei pullman nn sono cosi cadenzate.. :( e magari fanno giri inutili per le mie esigenze, ke mi fanno solo perdere tempo, inoltre la fermata è un po distante da casa mia qnd tanto vale tirar fuori la makkina ^_^

P.S. azz :cry: :sick: ke lapsus terribile!!!!! nn funicolari ma filovie
 
Top
fra74
view post Posted on 2/6/2006, 18:06




Beh magari sul monte stella si potrebbe anche mettere :)
 
Top
isaroste
view post Posted on 2/6/2006, 18:12




:angry: ke fai sfotti? :P
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 2/6/2006, 19:11




CITAZIONE (fra74 @ 2/6/2006, 19:06)
Beh magari sul monte stella si potrebbe anche mettere :)

Scherzi a parte, era prevista, assieme a un ristorante panoramico sulla cima. Poi la montagnetta venne molto più bassa di quanto inizialmente deciso, e non se ne fece niente.
 
Top
55 replies since 25/5/2006, 01:54   1540 views
  Share