msrmilano :: forum

Metropolitane e mezzi pubblici all'estero, Esiste un paese con metropolitane peggiori di quelle di Milano?

« Older   Newer »
  Share  
Pierdelavier
view post Posted on 19/6/2006, 12:38




... se succedono incidenti in germania (che hanno alti standard di manutenzione e sicurezza) a Milano... sarebbe l'aggeggio della morte... meglio avere i piedi per terra!!!
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 19/6/2006, 17:46




CITAZIONE (stefralusi @ 19/6/2006, 05:19)
La differenza tra una monorotaia ed un viadotto è l'impatto visivo ed ambientalistico.
Un parallelepipedo di metallo che scorre a 10/15 metri d'altessa ha sicuramente meno fastidio di un viadotto.
Basta vedere latratta dell'adda o cologno M2

Una monorotaia puòbenissimo interrarsi e sbucare in superfice e.. sollevarsi senza creare impatti da viadotto.
Io ci farei un pensierino a milnao, se vogliamo veramente avere un mezzo di scorrimento veloce e non vincolato.

Vai a vederti i viadotti del metrò di Parigi. Moooolto più belli di quelli della schwebebahn di Wuppertal
CITAZIONE (Pierdelavier @ 19/6/2006, 13:38)
--------------------------------------------------------------------------------

... se succedono incidenti in germania (che hanno alti standard di manutenzione e sicurezza) a Milano... sarebbe l'aggeggio della morte... meglio avere i piedi per terra!!!

Gli incidenti accadono OVUNQUE
 
Top
stefralusi
view post Posted on 19/6/2006, 21:33




Certo OVUNQUE, come'' è successo quakkekosa?? hehehe
sempre che te li fanno vedere o sapere.. gli incidenti... deragliamenti.. blocchi dei blocchi di maneggio e di sfrenaggio e di frignattaggio vario.... :angry: :angry: :sick:
A proposito di avere i piedi e le ruote per terra.. ancora non ho saputo come sia successo il ribaltamento su un fianco della metropolitana parigina alcuni anni fà...

CITAZIONE (Skeggia65 @ 19/6/2006, 18:46)
Una monorotaia puòbenissimo interrarsi e sbucare in superfice e.. sollevarsi senza creare impatti da viadotto.
Io ci farei un pensierino a milnao, se vogliamo veramente avere un mezzo di scorrimento veloce e non vincolato.

Vai a vederti i viadotti del metrò di Parigi. Moooolto più belli di quelli della schwebebahn di Wuppertal
[[/QUOTE]indubbiamente, ma.. noi non possiamo fare anche di megli0 con le nuove tecnologie robuste ed ultraleggere???
 
Top
32 replies since 19/3/2006, 22:32   1011 views
  Share