msrmilano :: forum

Tram inviati al Deposito tranviario di Precotto

« Older   Newer »
  Share  
stefralusi
view post Posted on 22/5/2006, 00:31




OT
Rileggendo il post di Geoni, e della tradizione familiare in ATM... una cosa la si può dire:
manetta, autofilovieri, macchinisti, operai, ecc.. sono diventati solo un numero per la SpA. L'ultima generazione, agli alti livelli, entrati in vari modi, partono con preconcetti verso il personale spesso sbagliati. Accumunando tutto e tutti allo stesso livello, a volte in peggio per tutti e por colpa di pochi menefreghisti, solo per l'incapacità di gestire determinate situazioni, e sicomporta dando le colpe anche a chi ha tutte le ragioni motivando il fatto che colui che aveva ragione deve aver fatto qualcosa da stimolare una reazione eccessiva verso che aveva dei risentimenti tali da comportarsi in modo irrazionale!!!!
Inoltre la politicizzazione e la presenza di sindacati ed ex lavoratori sindacalisti a alti livelli per meriti di privilegi ottenuti vendendo i lavoratori, personaggi che vertono a interessi più personali o familiari o d'elitè anziche verso l'interesse dell'azienda dei lavoratori e dei verso un servizio migliore e con il sorriso spontaneo. Anche il fatto che l'azienda sia in continuo attivo dal 2000, con 380 milioni di euro di quest'anno... e gli aumenti sono sempre e solo nella classe dei dirigenti con cifre che equivalgono alla mensilità di un CFL... e le ruote del carro vengono indicate come colpevoli dei disservizi. Quando l'opinione pubblica è indiavolata con i tranvieri, ecco che c'è chi si dissocia dai lavoratori, ma quando viene data ragione ai lavoratori ecco che parte la battaglia o vere e proprie guerre trasindacati e politici per strumentalizzare i fatti contro tutto e tutti... ma la politica è un vasto mondo di ...putt... che
Io sono stato operaio con dei capi della vecchia generazione, era veramente una famiglia, ci si ritrovava fuori dal lavoro, cene scampagnate domenicali, aiuti di vario genere, e la considerazione del proprio reparto come se fosse la propria impresa. Quando veniva svolto un lavoro e ottenevi anche risultati migliori del previsto, avevi una soddisfazione che ti legava ancor di più all'azienda ed alla sua storia.
Ma bisogna fare i conti anche con coloro che vengono per arrivare a fine mese, raccomandati senza espsrienze o conoscenze di base, o senza reale volonta nello svolgere un lavoro con la passione ed il piacere di farlo... il veder fare tanto per fare e senza sapere ciò che si stà facendo è di un disarmante.. in particolare quando sono persone che prendono lo stesso stipendio. Senza contare le gelosie degli idioti ignoranti che cercano in tutti i modi di sabotare coloro che ne sanno di più al fine di screditarne le capacità o peggio... ma sono intoccabili, protetti, raccomandati, gente con conoscenze importanti, spesso esaltati senza alcuno scrupolo, pronti a fare carte e dichiarazioni false al fine di ottenere ciò che vogliono, di danneggiare ingiustamente un collega al fine di ottenerne dei meriti...
Coloro che si nascondono, fanno bene a nascondersi dal dire di lavorare in ATM, non per vigliaccheria, ma per il timore che quanto viene detto o pensato potesse essere usato o manipolato anche sul campo professionale a fini intimidatori. Se pensi che il sottoscritto è stato accusato alcuni anni fà di essere un divulgatore dell'estremismo delle Brigate Rosse... :lol: :lol: con tanto di avviso "minaccia" scritta per il solo fatto di aver spuntato una casella con una stellina anziche con una v o con una x di spunta. Ricordate di quel tale che venne licenziato e divenne collaboratore delle Jene per aver denunciato che le chiavi dell'atm erano nelle mani di chiunque? ATM dovrà riassumerlo e pagargli tutti gli arretrati con gli interessi.Ma nel frattempo ATM è diventata inacessibile per le vie di accesso normali.

Tornando ad aspetti più normali e storici, per fortuna in molti è rimansta quella tradizione del tranviere di una volta, che ti porta a svolgere un servizio di utilità verso il prossimo, e spesso ci si sente più utili con un contatto diretto o indiretto con le persone-viaggiatori-clienti-amici spesso pronte a regalare un sorriso per un piccolo gesto di cortesia... se non lo fanno.. pazienza :D come pazienza anche se c'è chi pensa più a se stesso anziche al prossimo non curandosi della mansione che svolge e per l'obiettivo e l'ideale per il quale si sono succedute centinaia di persone in varie mansioni.
A volte capita di poter sfruttare la possibilità delle progressioni di carriera... ma all'ultimo ci si pone delle valutazioni su ciò che si andrebbe a fare, se è veramente un qualcosa di più elevato e sotto quali punti di vista lo si può considerare tale... chi lascia la vecchia per la nuova, sà quello che perse ma non sà quello che trova... ma quando sia ciò che ti aspetta... meglio perdere e rimanere se stessi nella propria genuinità. Di pupazzi burattini e marionette ce nè il mondo pieno.
fine OT
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 23/5/2006, 20:01




Riassumento dovrebbero essere a Precotto:
4801
4803
4834
4836
4950 (che era a Baggio alle porte aperte)
7013 (almeno i primi 5 moduli)
7509 (o comunque un Sirio corto)

Oltre a questi, ci sono i tram della Milano-Limbiate e le carrozze della metropolitana da portare a Teodosio, e le 28 a Famagosta.

Altro che metrotranvia Milano-Cinisello, se per il 7 dicembre non sarà pronta, si potranno sempre carellare tram e passeggeri...
 
Top
GLM
view post Posted on 23/5/2006, 20:22




domanda OT, ma che riguarda tram diciamo così: abbandonati.
in piazzale axum, è già qualche giorno che è lì fermo una 48xx. 3 o 4 giorni fa aveva tutte le porte aperte, con il nastro bianco-rosso come per voler impedire che la gente ci entri. stamattina, invece, le porte erano tutte chiuse, eccetto metà della posteriore. intatno, dal lato stadio, si sono creati giganteschi graffiti sul tram. ma che è successo con quel tram? perchè non viene riportato in deposito? se è rotto, quanto ci mettono a portarlo via con altri metodi?
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 23/5/2006, 22:22




Anche la vettura 4811 è a Precotto.

I tram per il deposito di Precotto vengono caricati a San Siro, quello che hai visto è sicuramente il 4803 fermo li dal 21 maggio e in attesa di essere traghettato.

Immagino facciano posto ai Sirio.
 
Top
GEONI
view post Posted on 24/5/2006, 12:35




Si sa qualcosa dei Sirietti con porta in coda? Mi pare che l'ordinativo si sia boccato al 7511 o giù di lì.
 
Top
depvittoria
view post Posted on 24/5/2006, 15:12




In effetti. non solo il numero più alto in circolazione è il 7511 ma non mi risulta di aver mai visto in giro il 7510. Qualcuno ne sa qualcosa?
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 24/5/2006, 16:07




Per un certo periodo in effetti sono stati consegnati fino al 9, più l'11. Non so se il 10 ora sia arrivato, ma mi sembra di aver letto di si.
 
Top
Paco_74
view post Posted on 25/5/2006, 12:49




Ma per l'ATM non è più onero il trasferimento delle vetture con carrelli e camion che accelerare l'allacciamento del deposito Precotto con la rete?

ma queste vetture che sono strate trasferite a Precotto sono accantonate per una riparazione futura, demolizione o per avere pezzi ricambio? io spero che tornino in servizio.

non sapevo che sono state spostate delle '28 a Famagosta, perchè le anno portate li?
ma da fuori del deposito si possono vedere?

 
Top
Skeggia65
view post Posted on 25/5/2006, 23:52




CITAZIONE (Paco_74 @ 25/5/2006, 13:49)
ma queste vetture che sono strate trasferite a Precotto sono accantonate per una riparazione futura, demolizione o per avere pezzi ricambio? io spero che tornino in servizio.

Spera, spera....Di sicuro ti posso dire che la 4950, vista a Baggio il 7 maggio scorso, presentava notevoli segni di "cannibalizzazione". Questo, temo, è il destino di tutte le 4800 e 4900 che finiscono a Precotto. :cry:
E' naturale che succeda, però... :cry:
 
Top
Paco_74
view post Posted on 26/5/2006, 12:27




ma le 4900 non potrebbero circolare ancora una decina di anni cosi da tirare i 40 anni, i primi accantonamenti delle '28 sono avvenuti dopo il 1970, a più di 40 anni dalla loro introduzione e che hanno dovuto anche superare il periodo bellico.
 
Top
Skeggia65
view post Posted on 26/5/2006, 22:54




E' vero che le '28 hanno battuto ogni record di longevità, ma questo è dovuto a due fattori: il grande numero di esemplari in circolazione (500, in origine), che ha permesso la cannibalizzazione temporanea, quando è stato necessario, e la semplicità della macchina stessa, con componenti che si possono costruire con (relativa) semplicità in officina. Più la totale assenza di elettronica. Le 4900 sono macchine un po' più complesse. Inoltre 30 anni sono comunque un lasso di tempo notevole. Per non parlare delle 4800 che, considerando la loro precedente vita da 5200/5300, arrivano ai 50 anni....
 
Top
stefralusi
view post Posted on 30/5/2006, 22:20




CITAZIONE (Coccodrillo @ 23/5/2006, 23:22)
Anche la vettura 4811 è a Precotto.

non è arrivata.

CITAZIONE (Paco_74 @ 25/5/2006, 13:49)
Ma per l'ATM non è più onero il trasferimento delle vetture con carrelli e camion che accelerare l'allacciamento del deposito Precotto con la rete?

ma queste vetture che sono strate trasferite a Precotto sono accantonate per una riparazione futura, demolizione o per avere pezzi ricambio? io spero che tornino in servizio.

non sapevo che sono state spostate delle '28 a Famagosta, perchè le anno portate li?
ma da fuori del deposito si possono vedere?

cannibbalizzate, ma la cosa che lascia interdetto è..
la presenza di obl magnetico elettroniche nuove fiammanti in testa e coda...
Cannibalizate o meno, tutte le vetture vengono "cannibalizzate" di ogni cosa quando sono in revisione generale.
Queste potrebbero anche esserlo, chi può dire il contrario? ;)
 
Top
Coccodrillo
view post Posted on 31/5/2006, 16:52




CITAZIONE (stefralusi @ 30/5/2006, 23:20)
CITAZIONE (Coccodrillo @ 23/5/2006, 23:22)
Anche la vettura 4811 è a Precotto.

non è arrivata.

Ops...

Comunque qualcuno dice che, almeno le 4800, saranno riparate.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 31/5/2006, 21:35




CITAZIONE (Coccodrillo @ 31/5/2006, 17:52)
CITAZIONE (stefralusi @ 30/5/2006, 23:20)
CITAZIONE (Coccodrillo @ 23/5/2006, 23:22)
Anche la vettura 4811 è a Precotto.

non è arrivata.

Ops...

Comunque qualcuno dice che, almeno le 4800, saranno riparate.

certo, a patto che ci fanno la revisione generale così come sono non sono di facile riparzione e controllo generale.
 
Top
GEONI
view post Posted on 1/6/2006, 12:59




Se pensano di tenere le 4800 (che meritano, a parer mio), non capisco perché un paio d'anni fa ne hanno demolite alcune. Il tranviere che guidava la 5137 durante una gita tranviaria mi disse che assorbivano troppo e quando c'è la coda di tram rischiavano di far saltare la corrente: ma dai !! :ph34r:
 
Top
44 replies since 24/2/2006, 18:21   2669 views
  Share