msrmilano :: forum

Scontro fra treni sulla termini-caserta, 40 feriti

« Older   Newer »
  Share  
danny1984
view post Posted on 20/12/2005, 21:51




Un'ottima discussione: click qui (è su FOL)
 
Top
Esagamma
view post Posted on 21/12/2005, 13:18




Saremo sempre alle solite su chi-cosa sarà il colpevole, solitamente incidenti di questo genere capitano per le seguenti cause:

- Distrazione dei macchinisti (se sono in due non penso proprio)
- Semaforo guasto (lascio a Voi le conclusioni.... wink.gif )
- Mancanza o avaria di dispositivo ripetizione segnali...

....ma vogliamo vedere che, come prima ipotesi, sarà sempre il macchinista?


PS: Chi ha pagato per il disastro di Crevalcore? sad.gif*)vabbè:
 
Top
fra74
view post Posted on 21/12/2005, 13:57




CITAZIONE (Esagamma @ 21/12/2005, 13:18)
Saremo sempre alle solite su chi-cosa sarà il colpevole, solitamente incidenti di questo genere capitano per le seguenti cause:

- Distrazione dei macchinisti (se sono in due non penso proprio)
- Semaforo guasto (lascio a Voi le conclusioni.... wink.gif )
- Mancanza o avaria di dispositivo ripetizione segnali...

....ma vogliamo vedere che, come prima ipotesi, sarà sempre il macchinista?  :sorry.gif:


PS: Chi ha pagato per il disastro di Crevalcore?  sad.gif*)vabbè:

- Il macchinista era solo, il secondo agente era il CT
- Estremamente improbabile se non altro perché 2 minuti prima era transitato il treno tamponato.
- La linea è dotata di blocco automatico a correnti codificate a 4 codici, ma poco importa il treno non era attrezzato

Edited by fra74 - 21/12/2005, 14:02
 
Top
Esagamma
view post Posted on 22/12/2005, 13:26




...ed infatti uno dei macchinisti (o il CT che dir si voglia) del treno tamponante (la Littorina) ha dichiarato che se fossero stati fermi loro in stazione non sarebbe successo nulla poichè l'altro treno è dotato di tale dispositivo.
Quello che cmq mi amareggia che la stampa, e i media in generale, danno sempre molta enfasi a disastri di questo genere, per carità è ovvio che quando sono coinvolte decine di persone sia normale cio' ma tuttavia quello che traspare dai media sia una certa "criminalizzazione" del mezzo ferroviario come se nessuno sapesse che 60 feriti (piu' un morto purtroppo) in un incidente ferroviario si hanno nel giro di un paio di giorni sulle ns. strade...

Edited by Esagamma - 22/12/2005, 13:27
 
Top
fra74
view post Posted on 22/12/2005, 13:33




Tra l'altro mi è stato detto (io non l'ho letto) che sul corriere di ieri c'era un "approfondimento" che in realtà era infarcito di inesattezze e castronerie varie.
 
Top
Esagamma
view post Posted on 27/12/2005, 13:26




Posso dirti che, tra le varie perle, brillava che la Aln fosse una "vecchia diesel del 1972" quando invece, dalle stesse foto dell'articolo online, si vedeva chiaramente (anche per chi non è appassionato in quanto scritta sulle fiancate) che si trattava di Aln 663 macchina entrata in circolazione nei primi anni '80.. unsure.gif
 
Top
6 replies since 20/12/2005, 18:01   89 views
  Share