lo_strisciarolo |
|
| 07.11.2005
La RATP affida a Siemens l'automazione della linea 1.
La RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens) e Siemens Transportation Systems hanno firmato il 7 novembre 2005 un contratto di 30,8 milioni di € per l'automazione integrale della linea 1 della metro parigina (Château de Vincennes – La Défense).
I sistemi di automazione, forniti da Siemens Transportation Systems, a partire dalla fine del 2010 permetteranno di assicurare su questa linea - una vita commerciale maggiore; - l'adattamento istantaneo alla domanda, ai flussi quotidiani di viaggiatori - l'adattamento istantaneo anche in caso di avvenimenti eccezionali.
La circolazione dei treni sarà controllata da un posto di comando centralizzato tramite il quale la RATP assicurerà il controllo e la gestione dell'intera linea.
Dopo aver realizzato l'automazione della linea 14, aperta al pubblico nell'ottobre del 1998, a Siemens viene affidato anche il lavoro di automazione di una seconda linea della metro parigina.
L'accordo prevede: - equipaggiamenti di pilotaggio automatico integrale: sia per quanto riguarda i binari e i locali tecnici, sia per quanto riguarda i 49 convogli della linea; - sistema di trasmissione dati via radio; - posto di comando centralizzato
La linea 1 (16,6 Km e 25 stazioni) è la più anziana e la più frequentata delle 14 linee della metro parigina. Per la prima volta al mondo una linea di questa importanza passerà all'automazione integrale senza interrompere il traffico.
La linea 1 beneficerà di sistemi innovativi come il Trainguard MT CBTC (per gli automatismi) et Airlink (comunicazioni via radio) prodotti da Siemens per la linea 14 parigina, la linea L a New York, la futura linea 9 di Barcellona e la linea 2 di Budapest.
In questo modo la RATP prosegue con il suo programma di modernizzazione dei sistemi di comando e di controllo della metro, cominciati con la linea 13 con il programma "OURAGAN". Questo programma prevede inoltre la modernizzazione, già affidata a Siemens, di altre 5 linee della metropolitana: 3, 5, 9,10 e 12.
Edited by lo_strisciarolo - 23/12/2005, 13:39
|
| |