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Parigi, Automazione linea 1

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lo_strisciarolo
view post Posted on 23/12/2005, 13:37




07.11.2005

La RATP affida a Siemens l'automazione della linea 1.

La RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens) e Siemens Transportation Systems hanno firmato il 7 novembre 2005 un contratto di 30,8 milioni di € per l'automazione integrale della linea 1 della metro parigina (Château de Vincennes – La Défense).

I sistemi di automazione, forniti da Siemens Transportation Systems, a partire dalla fine del 2010 permetteranno di assicurare su questa linea
- una vita commerciale maggiore;
- l'adattamento istantaneo alla domanda, ai flussi quotidiani di viaggiatori
- l'adattamento istantaneo anche in caso di avvenimenti eccezionali.

La circolazione dei treni sarà controllata da un posto di comando centralizzato tramite il quale la RATP assicurerà il controllo e la gestione dell'intera linea.

Dopo aver realizzato l'automazione della linea 14, aperta al pubblico nell'ottobre del 1998, a Siemens viene affidato anche il lavoro di automazione di una seconda linea della metro parigina.

L'accordo prevede:
- equipaggiamenti di pilotaggio automatico integrale: sia per quanto riguarda i binari e i locali tecnici, sia per quanto riguarda i 49 convogli della linea;
- sistema di trasmissione dati via radio;
- posto di comando centralizzato

La linea 1 (16,6 Km e 25 stazioni) è la più anziana e la più frequentata delle 14 linee della metro parigina. Per la prima volta al mondo una linea di questa importanza passerà all'automazione integrale senza interrompere il traffico.

La linea 1 beneficerà di sistemi innovativi come il Trainguard MT CBTC (per gli automatismi) et Airlink (comunicazioni via radio) prodotti da Siemens per la linea 14 parigina, la linea L a New York, la futura linea 9 di Barcellona e la linea 2 di Budapest.

In questo modo la RATP prosegue con il suo programma di modernizzazione dei sistemi di comando e di controllo della metro, cominciati con la linea 13 con il programma "OURAGAN". Questo programma prevede inoltre la modernizzazione, già affidata a Siemens, di altre 5 linee della metropolitana: 3, 5, 9,10 e 12.

Edited by lo_strisciarolo - 23/12/2005, 13:39
 
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lo_strisciarolo
view post Posted on 23/12/2005, 14:55




PS: mi sono reso conto solo ora di aver sbagliato sezione! wacko.gif Ero convinto di essere su OT-Generico..

Mi perdonate?? smile.gif
 
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msr.cooper
view post Posted on 23/12/2005, 14:59




L'ho spostata io! smile.gif E' sì OT, ma riguarda le infrastrutture... Nel generico c'è tutto il resto!
 
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Fed Passion
view post Posted on 1/1/2006, 23:39




Si sa quanto sia poi il risparmio d'esercizio, tenendo conto che non sarà più necessario il personale macchinista?
 
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lo_strisciarolo
view post Posted on 29/5/2006, 13:53




Parlando ancora di Parigi sono cominciati ad apparire i primi treni MF2000.

Per le caratteristiche di questi treni vi rimando a questa pagina.

Per l'articolo "sull'apparizione" a questo e a quest'altro. :)
 
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Metrom
view post Posted on 29/5/2006, 15:38




CITAZIONE (lo_strisciarolo @ 29/5/2006, 14:53)
Parlando ancora di Parigi sono cominciati ad apparire i primi treni MF2000.

Per le caratteristiche di questi treni vi rimando a questa pagina.

Per l'articolo "sull'apparizione" a questo e a quest'altro. :)

Non male questi treni :lol:
 
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lo_strisciarolo
view post Posted on 4/7/2006, 13:35




Che estrosi questi francesi...... :blink:

image
 
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Giorgio L
view post Posted on 4/7/2006, 19:08




Quanto durerebbe integro da noi?
 
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GLM
view post Posted on 4/7/2006, 19:53




beh, quella fermata è vicino al museo del louvre, quindi abbastanza centrale. come se si faesse a cordusio, insomma, secondo me durerebbe, anche perchè non è niente di facilmnte distruggibile
 
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8 replies since 23/12/2005, 13:37   431 views
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