msrmilano :: forum

Riordino delle linee di area urbana, a seguito del prolungamento di M3 a Comasina

« Older   Newer »
  Share  
marco panaro
view post Posted on 5/3/2006, 20:15




Linea 52
Via Senigallia, via Comasina (AFFORI M3), Via Astesani, regolare.
Al ritorno transita da via Val di Bondo, via Teano.
Frequenza feriale in minuti punta/morbida: 9/15

Linea 41
Via Gabbro, via Bovisasca, via Litta Modignani, via Comasina (AFFORI M3), Via Astesani, regolare.
Frequenza feriale in minuti punta/morbida: 7/12

Linea 46
Cormano via Buonarrotti, come l'attuale 704 R, via Comasina (COMASINA M3) (AFFORI M3), via Astesani, via V. da Seregno, Bruzzano (Cim. Di Bruzzano)
Frequenza feriale in minuti punta/morbida: 15/30

Linea 70
Novate Milanese, come 82/ finoa via Brodolini, via della Polveriera, via Novate, via Comasina (COMASINA M3) (AFFORI M3), via Astesani, via V. da Seregno, Bruzzano (Cim. Di Bruzzano).
Frequenza feriale in minuti punta/morbida: 12/15

Linea 40
Abbandona viale Rubicone, transitando in entrambi i sensi per via Comasina (AFFORI M3), via Astesani, via V. da Seregno.
Frequenza feriale in minuti punta/morbida: 7/10

Linea 83/ (eventualmente rinumerata)
Prolungamento da Brusuglio, per via Vittorio Veneto, SP Baranzate Sesto, via Girardengo, via Comasina (COMASINA M3)

Linea 620
da Senago, attestazione a COMASINA M3.

image


Critiche e suggerimenti...
 
Top
dodo_it
view post Posted on 5/3/2006, 22:49




La linea 82 (e conseguente 82/) verrebbe abolita, dunque, immagino.
Ciao,
Davide.
 
Top
marco panaro
view post Posted on 5/3/2006, 22:54




Ecco su questo sono in dubbio, nel senso che ignoro quanto sia urbanizzato il tratto di via Bovisasca tra via della Polveriera e Via Amoretti.
 
Top
dodo_it
view post Posted on 5/3/2006, 23:00




E' da un po' che non la prendo, ma so che i miei concittadini la gradiscono, così come gli abitanti del quartiere di via Gabbro, che ne sono serviti.
Forse la 70 sarebbe meglio farla passare da Litta Modignani, piuttosto che da Via Novate e Via Polveriera.
Ciao,
Davide.
 
Top
marco panaro
view post Posted on 5/3/2006, 23:07




potrebbe essere, anche se cercavo il collegamento più veloce possibile con il metrò. cmq grazie del suggerimento
 
Top
dodo_it
view post Posted on 5/3/2006, 23:11




Dimenticavo... la 82 viene usata anche (non esageratamente, ma qualcuno c'è) per accedere al Centro Commerciale Metropoli, sia da parte dei novatesi, sia da parte dei cittadini di Milano.
Sono certo che con la M3 a Comasina sia la zona che i comuni dell'immediato hinterland ne trarranno un grosso beneficio e la tua idea di arrivare in breve alla metro mi sembra comunque ottima.
Ciao,
Davide.

 
Top
GLM
view post Posted on 6/3/2006, 00:29




una domanda: le linee che percorrono l'asse imbonati-rossi-astesani verranno tutte deviate o soppresse dopo la M3? devo dire che le fermate sono davvero molto distanti l'una dall'altra, senza precedenti, in ambito urbano, quindi ne conserverei almeno una, per il servizio locale (tra una fermata M3 e un'altra, in quella tratta, mi pare che ce ne stiano 3 di autobus attuale) onde evitare la ripetizione di un errore quale la soppressione del 13 in corso lodi!
 
Top
dodo_it
view post Posted on 6/3/2006, 10:16




Mmmhhh... secondo me con l'apertura di Comasina M3 sicuramente taglieranno in superficie, sarà da verificare se il taglio sarà razionale oppure semplicemente basato sul risparmio di km.
Visto che comunque si parla di ipotesi, propongo anche le mie: per prima cosa bisognerebbe valorizzare gli interscambi di Novate S1/S3 e di Quarto Oggiaro S1/S3 (c'è anche il parcheggio ATM), attualmente sottoutilizzati.
In particolare, Novate soffre anche, secondo me di carenza di collegamento con i comuni dell'hinterland vicini, escludendo ovviamente quelli posti sulla direttrice Milano-Saronno.

82 Novate S1/S3 - Comasina M3
70 Cimitero di Bruzzano - Affori M3 S2/S4 - Bonola M1 (prendendo parte del percorso della 40)
40 Quarto Oggiaro S1/S3 - Greco FS

Ciao,
Davide.

Edited by dodo_it - 6/3/2006, 10:37
 
Top
Metrom
view post Posted on 6/3/2006, 10:35




Almeno una linea la lasceranno (70?), devono lasciarla visto la distanza tra le fermate M3....
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/3/2006, 11:00




CITAZIONE (GLM @ 6/3/2006, 00:29)
una domanda: le linee che percorrono l'asse imbonati-rossi-astesani verranno tutte deviate o soppresse dopo la M3? devo dire che le fermate sono davvero molto distanti l'una dall'altra, senza precedenti, in ambito urbano, quindi ne conserverei almeno una, per il servizio locale (tra una fermata M3 e un'altra, in quella tratta, mi pare che ce ne stiano 3 di autobus attuale) onde evitare la ripetizione di un errore quale la soppressione del 13 in corso lodi!

Penso che almeno una linea verrà lasciata.
Nel mio "progetto" ne prevedo due, con un massimo (in punta) di 16 corse/ora/direzione, contro le attuali 39 (sommando 70, 52 e 41).

CITAZIONE (dodo_it @ 6/3/2006, 10:16)
Mmmhhh... secondo me con l'apertura di Comasina M3 sicuramente taglieranno in superficie, sarà da verificare se il taglio sarà razionale oppure semplicemente basato sul risparmio di km.
Visto che comunque si parla di ipotesi, propongo anche le mie: per prima cosa bisognerebbe valorizzare gli interscambi di Novate S1/S3 e di Quarto Oggiaro S1/S3 (c'è anche il parcheggio ATM), attualmente sottoutilizzati.
In particolare, Novate soffre anche, secondo me di carenza di collegamento con i comuni dell'hinterland vicini, escludendo ovviamente quelli posti sulla direttrice Milano-Saronno.

82 Novate S1/S3 - Comasina M3
70 Cimitero di Bruzzano - Affori M3 S2/S4 - Bonola M1 (prendendo parte del percorso della 40)
40 Quarto Oggiaro S1/S3 - Greco FS

Ciao,
Davide.

Se vuoi sovrapporre 70 e 40, quest'ultima deve arrivare almeno fino a Largo Boccioni.
Infatti il tratto più utilizzato della 40, attualmente, corrisponde alle corse "barrate" Via Ippocrate - Largo Boccioni.

Nessuno si è espresso sul prolungamento della 83/...
 
Top
dodo_it
view post Posted on 6/3/2006, 11:07




Portare la 83/ a Comasina M3 non potrà che farle bene, secondo me... biggrin.gif
Per quanto riguarda la 40, benissimo anche Largo Boccioni e l'interscambio con le S lo lasciamo sul ponte di Via Amoretti, tanto basta fare le scale! smile.gif
Ciao,
Davide.
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 6/3/2006, 14:42




CITAZIONE (marco panaro @ 5/3/2006, 20:15)
image


Critiche e suggerimenti...


46: Non ce ne bisogno perchè la 704/ fa il medesimo percorso!

83/: E' meglio mantenerla così perchè secondo il tuo percorso copre solo aree industriali, mentre passando da Bresso ci sono i Bressesi che hanno più frequenze (con 83 e 83/) c'è l'interscambio con la 708 (e credimi che ci sono un sacco di Brusugliesi che scambiano con la 708) e poi arrivare a Niguarda con 4 e 5 e fino all'H Maggiore!

620: non nuoce a nessuno la 620 tanto ha solo 4 corse per Senago e 4 per Milano al giorno!

Edited by CRISTIAN1989 - 6/3/2006, 14:46
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 6/3/2006, 15:09




Ecco secondo me come dovrebbe essere la situazione:

40 Percorso attuale;

41 Soppressa e sostituita da 82 (tratta Comasina-Gabbro);

52 Soppressa e sostituita da M3 e 620 (tratta Zara-Comasina) + 70 (tratta Maciachini-Affori Nord);

70 Percorso attuale + corse Max Meyer e Via Senigallia;

82 Centrale FS-Bovisa FN-Bovisasca-Comasina (Via Val di Bondo/ attuale capolinea 52);

82/ Nei Feriali percorso attuale, nei festivi limita in Bovisasca;

620 Percosro attuale;

704/ Limita a Comasina M3.

image

Edited by CRISTIAN1989 - 6/3/2006, 15:13
 
Top
marco panaro
view post Posted on 6/3/2006, 16:31




CITAZIONE
46: Non ce ne bisogno perchè la 704/ fa il medesimo percorso!

83/: E' meglio mantenerla così perchè secondo il tuo percorso copre solo aree industriali, mentre passando da Bresso ci sono i Bressesi che hanno più frequenze (con 83 e 83/) c'è l'interscambio con la 708 (e credimi che ci sono un sacco di Brusugliesi che scambiano con la 708) e poi arrivare a Niguarda con 4 e 5 e fino all'H Maggiore!

620: non nuoce a nessuno la 620 tanto ha solo 4 corse per Senago e 4 per Milano al giorno!


La 704/ ovviamente verrebbe soppressa.

83/: Ma siamo sicuri che da Brusuglio e Bresso nessuno troverà più comodo andare a Comasina anziché a Maciachini con il 4?

620: Non nuoce, ma attestandola a Comasina si riduce il percorso e potrebbe uscire qualche corsa in più a parità di costo.

CITAZIONE (CRISTIAN1989 @ 6/3/2006, 15:09)
Ecco secondo me come dovrebbe essere la situazione:

40 Percorso attuale;

41 Soppressa e sostituita da 82 (tratta Comasina-Gabbro);

52 Soppressa e sostituita da M3 e 620 (tratta Zara-Comasina) + 70 (tratta Maciachini-Affori Nord);

70 Percorso attuale + corse Max Meyer e Via Senigallia;

82 Centrale FS-Bovisa FN-Bovisasca-Comasina (Via Val di Bondo/ attuale capolinea 52);

82/ Nei Feriali percorso attuale, nei festivi limita in Bovisasca;

620 Percosro attuale;

704/ Limita a Comasina M3.

image

Non mi convince, non c'è un collegamento diretto con Affori M3 da Bruzzano, Bovisasca e Novate.
 
Top
13 replies since 5/3/2006, 20:14   500 views
  Share