msrmilano :: forum

Progetti "storici" dimenticati, una Milano (finora) mancata

« Older   Newer »
  Share  
msr.cooper
view post Posted on 23/3/2006, 12:17




Nel paese del sol levante...

image image

image image

Là ovviamente non si fanno troppi problemi... wink.gif
 
Top
EuroCity
view post Posted on 23/3/2006, 14:59




Beh, se avessimo dei veicoli volanti, come sul pianeta Rubanis nel 28° secolo, non ci sarebbero di questi problemi...! tongue.gif biggrin.gif

image

P.S.: Tra l'altro, il famoso film Il quinto elemento di Luc Besson trasse ispirazione dal fumetto di Mézières e Christin per la parte dei taxi volanti.

Edited by EuroCity - 23/3/2006, 15:01
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 23/3/2006, 15:37




Io ti propongo invece una macchina che vola e che va nel passato e nel futuro! biggrin.gif tongue.gif
La mitica Delorean di Ritorno al Futuro!
image
image
 
Top
EuroCity
view post Posted on 23/3/2006, 16:03




^^^ A proposito, belle le macchine "spigolose" degli anni '70-'80: sinceramente, mi sembrano, tutto sommato, più "moderne" di quelle di oggi, che si assomigliano ormai tutte (perfino le Volvo, prima inconfondibili, sono diventate quasi irriconoscibili dalle altre marche)! cool.gif

Comunque, riguardo ai taxi volanti, per ora mi sa che ci si dovrà accontentare al massimo di questo - hmmm... huh.gif

Edited by EuroCity - 23/3/2006, 16:04
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 23/3/2006, 18:33




CITAZIONE (EuroCity @ 23/3/2006, 16:03)
A proposito, belle le macchine "spigolose" degli anni '70-'80

Super-OT, ma straquoto!!
 
Top
GT3.2
view post Posted on 24/3/2006, 18:18




CITAZIONE (Julius2003 @ 23/3/2006, 10:21)
Tremendo! Praticamente le sopraelevate sarebbero state a mezzo metro dalle finestre dei palazzi!

questa avversione generalizzata per le sopraelevate non la capisco proprio.

Se una strada corre a livello del terreno, è a mezzo metro dalle finestre del pian terreno. Se corre in sopraelevata, è a mezzo metro dalle finestre del primo o secondo piano. Che cambia? Allora tutti i cittadini dei pianterreni sono degli sfigati che hanno strade e tram a mezzo metro dalla finestra?

Su vie molto strette ok le sopraelevate possono togliere luce ai piani bassi, ma se c'è un minimo di larghezza nel viale (e magari ci sono già alberi alti oltre 10 metri) non vedo problemi...
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 24/3/2006, 21:39




Forse qualche problema c'è.
1) si "degradano" ai problemi del piano terreno i piani fino al terzo
2) chi sta in basso oltre ad avere le auto davanti alla finestra le ha anche sopra
3) il carico di auto sulla strada comunque aumenta, perchè il traffico non è un'invariante ma in condizione di congestione la domanda segue l'offerta. Più corsie, più auto, ma lo spazio e l'aria sono sempre quelli.

Ovvio che più la strada è larga e più i problemi si diluiscono...
 
Top
Paco_74
view post Posted on 24/3/2006, 23:40




meno male che questi progetti non sono andati in porto (P.le Loreto), mi da il voltastomaco, lo equiparerei agli abusi edili della valle dei Templi di Agrigento.
 
Top
stefralusi
view post Posted on 12/6/2006, 17:52




mmmh loreto così com'è dà impressione ed impatto mostrruosamentenegativa, ma se consideriamo le proporzioni e la vivibilità che si crea al piano terreno, come se fosse una sorta di teminal locale con escluso il traffico privato, favorendo illuminazione e mezzi pubblici ed utilizzo delle ampie zone libere ben schermatre dal traffico delle corsie sovrastanti... Con un opportuna scelta di aredi, colori e vegetazione... la vedrei come un isola futuristica.
Ma s e è solo grossi scatoloni di calcestruzzo senza alcuna salvaguardia dell'impatto visivo e proporzionale.. Poi dsi un viadotto davanti ad una finestra che nessuno apre mai di un ufficio o di una palestra... Opportune pannellature, scelte architettoniche, innovativo uso del vegetale .. illuminazioni mediante effetti a specchi o a rifrazione...io dico che il terreno potrebbe diventare come una megapiazza del tutto simile adun ampio spazio tipo centro commericale. Soolo che invece del tetto di un capannone.. hai delle srade nascoste.
In fondo nessunosi lamenta di corvetto-maggi, ha convissuto per tanti anni senza problemi. Solo ora lo vorrebbero abbattere ( a che pro??? )
belle le immagini del sollevante. mi sono collegato per vederle in dettaglio sil 3D peccato che non considera l'altezza dei papazzi e grattacieli :)
Qualcuno ha ricevuto i codici di trial della versione PRO di google map 3D?

CITAZIONE (Paco_74 @ 25/3/2006, 00:40)
meno male che questi progetti non sono andati in porto (P.le Loreto), mi da il voltastomaco, lo equiparerei agli abusi edili della valle dei Templi di Agrigento.

loreto alla valle dei templi???
forse 100 anni fà... o qiuando c'erano i tram sulla piazza....
 
Top
EuroCity
view post Posted on 12/6/2006, 17:57




A proposito della DeLorean, è interessante questo link: cose un po' da pazzi, ma comunque notevole...

Edited by EuroCity - 13/6/2006, 06:26
 
Top
CRISTIAN1989
view post Posted on 12/6/2006, 18:00




Si inventano di tutto! :o:
 
Top
40 replies since 8/9/2005, 16:53   1714 views
  Share