certo, ma a milano li hanno messi in circolazione su linee e su curve che se s'incrociavano... si toccavano anche per via del raggio troppo stretto.
e qui sono daccordo con skeggia65
In germania le possibilità sono più ampie e diverse, e le menti sono reali e non politiche. In atm un ing. che ci sà fare.. non rimane più di tanto.. perche hanno le mani legate da ... già.. .siam semper lì. Da noi le menti brillanti scappano, ma è un malòe che percuote tutta l'italia...
Ma a milano, a menochè non si rivoluziona tutto, difficilmente si riparlerà di corsie riservate in città.
Ricordate i famosi cordoli gommati? oppure corso 22marzo.. tante lamentele dei furbi e per il fatto che i mezzi di soccorsonon potevano più sorpassare le macchine ferme....
Che ben vengano cento altre telecamere sulle corsie riservate....
Non lamentiamoci dei cordoli e delle righe non rispettate. Quando c'è gente che scrive ai giornali di eliminare i tram da milano "basta che uno abbia messo un attimo la macchina in doppiafila per una commissione, che un tram rimane bloccato causando (
il tram?!? ) ingorghi e code, mentre un autobus ci girerebbe tranquillamente attorno" .
Mentre all'estero tutti usano i mezzi pubblici in modo indistinto, qui c'è la mentalità che il mezzo pubblico sia da poveracci, e allora ecco che si usa la macchina anche per puro esibizionismo e ostentazione di benessere come se il benessere/vetturaprivata fosse legato all'acquisizione di una classe sociale maggiore .. evvviaaa a riempire ed intasare le strade milanesi