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Progetti "storici" dimenticati, una Milano (finora) mancata

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marco panaro
view post Posted on 12/9/2005, 23:24




CITAZIONE (Skeggia65 @ 13/9/2005, 00:16)
non mi risulta che a kassel abbiano tagliato le code...delle due l'una: o i Tedeschi sono più attenti e rispettosi delle indicazioni o noi Italiani in strada siamo delle emerite teste di cazzo...in questo caso mi sento un po' esterofilo...

direi semplicemente che in Germania i tram viaggiano all'80% in corsia riservata
 
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Skeggia65
view post Posted on 12/9/2005, 23:30




però gli incidenti continuano nonostante la coda tagliata...e in Germania dove la corsia riservata è una striscia per terra è considerata come una barriera, quì han dovuto ripiazzare i cordoli in via S.Sofia, dopo aver provato solo con le righe...
 
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GLM
view post Posted on 13/9/2005, 02:16




vogliono chiudere milano con una cintura di ferro....ahahaha cos'era, il solito comitato rompiballe? e quali altre scuse hanno trovato? ovvero, dubito che dei cittadini si siano schierati contro al progetto perchè il solito pirla ha pronunciato una così idiota metafora!
 
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stefralusi
view post Posted on 13/9/2005, 04:18




certo, ma a milano li hanno messi in circolazione su linee e su curve che se s'incrociavano... si toccavano anche per via del raggio troppo stretto.
e qui sono daccordo con skeggia65
In germania le possibilità sono più ampie e diverse, e le menti sono reali e non politiche. In atm un ing. che ci sà fare.. non rimane più di tanto.. perche hanno le mani legate da ... già.. .siam semper lì. Da noi le menti brillanti scappano, ma è un malòe che percuote tutta l'italia...
Ma a milano, a menochè non si rivoluziona tutto, difficilmente si riparlerà di corsie riservate in città.
Ricordate i famosi cordoli gommati? oppure corso 22marzo.. tante lamentele dei furbi e per il fatto che i mezzi di soccorsonon potevano più sorpassare le macchine ferme....
Che ben vengano cento altre telecamere sulle corsie riservate....
Non lamentiamoci dei cordoli e delle righe non rispettate. Quando c'è gente che scrive ai giornali di eliminare i tram da milano "basta che uno abbia messo un attimo la macchina in doppiafila per una commissione, che un tram rimane bloccato causando (il tram?!? ohmy.gif ) ingorghi e code, mentre un autobus ci girerebbe tranquillamente attorno" .
Mentre all'estero tutti usano i mezzi pubblici in modo indistinto, qui c'è la mentalità che il mezzo pubblico sia da poveracci, e allora ecco che si usa la macchina anche per puro esibizionismo e ostentazione di benessere come se il benessere/vetturaprivata fosse legato all'acquisizione di una classe sociale maggiore .. evvviaaa a riempire ed intasare le strade milanesi
 
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EuroCity
view post Posted on 17/9/2005, 13:49




CITAZIONE (stefralusi @ 13/9/2005, 05:18)
In germania le possibilità sono più ampie e diverse, e le menti sono reali e non politiche.

Hehe, questo è il problema fondamentale, probabilmente...

E poi, non è tanto il fatto che le menti siano "politiche", ma in che modo lo siano: purtroppo, da noi - ma non solo da noi... - la politica (e l'azienda, anche, spesso) è il regno incontrastato (finora...) del "magna-magna" e dell'"arraffa-arraffa".

D'altra parte, finché la gente, in generale, è "contenta" così (ovvero, di essere presa per i fondelli da sé, sostanzialmente), che si può fare, poi...? Niente.

Uno mica può fare la rivoluzione da solo: al massimo, si può immaginare un'utopia (anche interessante e valida finché si vuole) - ma poi...? Che si fa?

Si aspettano tempi migliori, probabilmente...

Edited by EuroCity - 17/9/2005, 14:53
 
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stefralusi
view post Posted on 18/9/2005, 15:27




beh.. una parte raccomandati politici, una parte raccomandati sindacali, una parte ex lavoratori diventati sindacalisti e ruffiani
vendendo il sedere dei lavoratori con contratti di emme, e una parte di funzionari diventati tali per privilegio dei sindacalisti atm distaccati dal lavoro e premiati con questo privilegio di carriera al ruffianamento e inchiappettamento continuato...
Noo. tempi migliori non ne vedi, e francamente non credo che direttore o presidente o sindaco siano al corrente delle schifezze che succedono a tutti i livelli.
Non c'è supervisione e coordinamento in ciò che si fà.
Pensa che quando è stata aperta Abbiategrasso, per 6 mesi i treno non avevano l'indicazione sul treno, ed altrettanti per aggiornare il software orario.
Ora con rho sembra la stessa cosa... non si pensa in anticipo alle problematiche che ci si ritroverà: il motivo è sempre quello...

progetti storici dimenticati e poi ripescati all'occasione senza pensare che i tempi sono cambiati..

Edited by stefralusi - 18/9/2005, 16:28
 
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GLM
view post Posted on 18/9/2005, 18:51




ah già adesso infatti non funzionano gli indicatori per rhofiera-bisceglie!!! la verde per abbiategrasso non mi importava molto, perchè dopotutto la utilizzavo ogni tanto, ma la rossa!!!!!! eh cavoli, ma quanto ci metteranno? per la verde forse aspettano di aprire assago, ma la rossa cosa aspettiamo? che arrivi a monza? tra poco sarà la volta di M3 e poi potremo sostituire i mannelli digitali con dei semplici cartelli con scritto "treni per:" e la destinazione!!! mad.gif cry.gif cry.gif cry.gif cry.gif
 
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stefralusi
view post Posted on 19/9/2005, 11:12




Funzionano ma sono in default, oppure, come in questo caso, non avranno ancora inserito gli orari speciali fiera. oppure non hanno inserito wink.gif ancora i codici di destinazione di rho fiera sui treni, e le velette vengono girate a mano wink.gif
C'è la possibilita che il DCT inserisca il codice di destinazione al treno ed il train describer lo segue, predisponendo automaticamente la destinazione in banchina.. ma è una scelta soggettiva del DCT ....
 
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Giorgio L
view post Posted on 22/3/2006, 23:02




Un altro progetto mai realizzato (per fortuna) e' quello degli anni 80 di "riorganizzare" la viabilita' piazzale Loreto con sopraelevate su piu' livelli:

image

CITAZIONE
Questo progetto prevede la suddivisione dell'intenso traffico che gravita su piazzale Loreto a Milano su due livelli: il traffico della circonvallazione esterna e quello in ingresso e uscita dalla citta' canalizzato su viadotti sopraelevati, mentre la circolazione a carattere locale, pedonale e riservata ai mezzi pubblici, e' prevista a livello del terreno.
Le principali direttrici di traffico previste sui viadotti sono incanalate in gallerie in modo da proteggere, almeno parzialmente, gli edifici prospicienti dal rumore. Al livello inferiore, sotto ai viadotti, sono invece stati disegnati spazi pubblici, con negozi, ristoranti, aree di passeggio e di sosta.

Sottsass
 
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marco panaro
view post Posted on 22/3/2006, 23:06




Madonna che mostro!
 
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Skeggia65
view post Posted on 23/3/2006, 00:56




Meno male che il progetto è stato messo....sottsass (pietra sopra). Ma chi lo ha commissionato? e chi lo ha pagato???

Edited by Skeggia65 - 23/3/2006, 00:57
 
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GLM
view post Posted on 23/3/2006, 01:20




a me nn sembra così burtto. poi beh, negli anni 80 avrebbero usato design al rustico, ma se fosse uscita una cosa tipo piazza maggi, non mi sarebbe dispiaciuta...
 
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Skeggia65
view post Posted on 23/3/2006, 01:27




Non avrebbe avuot l'aspetto di piazza Maggi, in quanto in Loreto non si possono realizzare sottopassi, a causa delle presenza della MM. I cavalcavia sarebbero stati molto ingombranti, poichè previsti "coperti" per mitigare il rumore (in pratica, dei tunnel sopraelevati e uno sull'altro). Il tutto messo in un luogo piuttosto ristretto, per la struttura. Avrebbe avuto un risultato orripilante (a me fa venire in mente "metropolis" di Fritz Lang).
 
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Umbe
view post Posted on 23/3/2006, 09:56




CITAZIONE (Skeggia65 @ 23/3/2006, 01:27)
a me fa venire in mente "metropolis" di Fritz Lang

Anche a me !!!
 
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Julius2003
view post Posted on 23/3/2006, 10:21




Tremendo! Praticamente le sopraelevate sarebbero state a mezzo metro dalle finestre dei palazzi!
 
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40 replies since 8/9/2005, 16:53   1714 views
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