msrmilano :: forum

Madrid + Barcellona, report fotografico

« Older   Newer »
  Share  
msr.cooper
view post Posted on 24/8/2005, 14:27




Amici e amiche (poche purtroppo blink.gif ),
ho fatto una paginetta con alcune foto e qualche riga di commento sui sistemi di trasporto di Madrid e Barcellona, due delle città che ho visitato quest'estate durante la mia vacanza spagnola.

La pagina è raggiungibile qui http://www.msrmilano.com/report_mad_bcn.htm
Attenzione! Le foto non hanno anteprima e il caricamento per i 56k è piuttosto lungo!!!

Impressione più che positiva dei mezzi di trasporto spagnoli, e la cosa che più sorprende è che anche i mezzi vecchi hanno l'aria condizionata "a palla" e gli annunci sonori. A voi!

Edited by msr.cooper - 24/8/2005, 15:28
 
Top
marco panaro
view post Posted on 24/8/2005, 21:45




Molto interessante, grazie.

Piacevole un dettaglio della linea tramviaria di barcellona: i binari completamente inseriti in un manto erboso.
 
Top
ricc404
view post Posted on 25/8/2005, 12:04




Complimenti per il viaggio e per le foto.
Nella prima didascalia hai riportato che i treni delle metro madrilene viaggiano a sinistra. Anche a Barcellona?
Anche a Roma le metro viaggiano a sinistra (come le ferrovie), ma ricordavo la stessa cosa a Milano, o sbaglio?
Ciao.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 25/8/2005, 13:22




A Barcellona la metro viaggia sulla destra. A Milano idem.
A Roma viaggia sulla sinistra perchè, forse, la prima metro (la B) era parte del rifacimento di una linea ferroviaria? O il motivo è un'altro? unsure.gif
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 25/12/2005, 10:55




Chicos, vi saluto ora!
Lunedì mattina ho l'aereo per la mia Madrid e questa sera non penso di riuscire a collegarmi perchè avrò da terminare la valigia e avrò da preparare gli indirizzi dei posti in cui devo andare! smile.gif

Vi auguro di passare un divertente capodanno!

Non vi dico le classiche cose "Spero che il 2006 sia l'anno in cui realizzerete i vostri sogni", ecc. perchè non ne vedo il motivo. Sono cose che devono valere sempre, non ogni singolo anno! wacko.gif

Uah.. Fate i bravi, né!!
So che non vi mancherò! biggrin.gif Ci sentiremo ancora a partire dal 5 gennaio con tante, tante foto! Ve lo prometto! wink.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 25/12/2005, 15:10




Bon voyage... E salutami Madrid! tongue.gif
 
Top
cesco_82
view post Posted on 26/12/2005, 11:37




Propera parada "Catalunya", correspondencia amb linia 3 i ferrocarrils de la Generalitat"

ca visca Barcelona!!

Edited by cesco_82 - 26/12/2005, 11:38
 
Top
friedrichstrasse
view post Posted on 26/12/2005, 14:54




CITAZIONE (msr.cooper @ 25/8/2005, 13:22)
A Roma viaggia sulla sinistra perchè, forse, la prima metro (la B) era parte del rifacimento di una linea ferroviaria? O il motivo è un'altro? unsure.gif

Credo di si... c'erano treni diretti da Termini a Ostia Lido, ma anche la A viaggia a sinistra?
 
Top
Metrom
view post Posted on 27/12/2005, 10:33




Io partirò giovedi mattina per madrid, cercherò di priovare un po di tutto anche se i miei compagni di viaggio non sono certo patitti di trasporti come me.....buon capodanno a tutti in anticipo!!!!!! tongue.gif
 
Top
Superdavide
view post Posted on 27/12/2005, 11:11




E io parto il 4 gennaio per Barcellona!! biggrin.gif tongue.gif
Ci sono già stato a giugno ma solo di passaggio ed ho avuto praticmante un giorno per vederla, valeva la pena di tornarci con un po più di calma e di provare ogni mezzo di trasporto la città può offrire! w00t.gif Metro, tram, bus, treni, funicolari, funivie e chi più ne ha più ne metta!!

W i voli low-cost!!!!
 
Top
Metrom
view post Posted on 4/1/2006, 10:02




Madrid fa paura, non si possono fare paragoni con milano ma è anche inutile cercare paragoni con realtà cosi avani rispetto a noi...le metro sono pulite e con diffusori di profumo, frequenti, ci sono tante linee (va bhe, la città è grande) ma formano una vera rete come a parigi e quindi in ogni piazza è facile trovare una stazione. Non ho preso tutte le line, ho visto che ci sono diverse tratte con treni molto piccoli ma cmq frequenti...la linea 10 e 8 utilizzano invece dei bellissimi convogli ansaldo-breda molto moderni, con monitor interni e annunci di fermata con doppia voce dentro il treno e non in banchina...se non sbaglio sono semi automatici, mentre il treno partiva il macchinista aveva le braccia consorte....nel tunnel verso l'aeroporto dove si passano diversi minuti d una stazione e l'altra il treno ha raggiunto i 100 km/h, bellissimo il display digitale in cabina.......gli autobu sono frequenti grazie alla sovrapposizione di diverse linee sulle tratte più importanti, solo due porte una di salita e una di discesa...chi sale deve per forza timbrare il biglietto o acquistarlo in vettura, niente furbi, zingari e compagnia bella...diversi modelli utilizzati, MAN, Renault, Citaro mercedes ecc..diverse linee vanno a gas naturale....ovviamente annunci di fermata e display...la rete tra bus e metro è molto efficiente, mi ha colpito la fermata della lina 8 nuovo ministero che ha la banchina della metro in corrispondenza con il treno suburbano che a differenza dei nostri è molto più simile ad una metro come la RER di parigi al contrario dei nostri che sono veri e propri treni.....quindi che dire, siamo indietro e molto, anche le stazioni sono tutte belle luminose e chiare, triste il "contatto" al ritorno con la M2 con i suoi pavimenti neri e le pareti marroni....mezz'ora dall'albergo in cenro all'aeroporto con la metro comodissima che arriva dentro lo scalo, il ritorno a malpensa, con attesa di 30 minuti per il primo treno in quella stazioncina tutta grigia, buia e all'aperto quindi al freddo è stato surreale, più i 45 minuti di viaggio per milano....ma ripeto il confronto è improponibile.... sad.gif

Edited by Metrom - 4/1/2006, 10:07
 
Top
marco panaro
view post Posted on 4/1/2006, 20:24




ora tira il fiato!
 
Top
lo_strisciarolo
view post Posted on 5/1/2006, 21:52




Uah! Tornato stasera dalla mia Madrid.
Domani, dopo essermi ripreso dallo shock di essere tornato qui a casa in Italia, vi farò un pequeño reportage.. Ho fatto migliaia di foto!! Ahahahah......

Una domanda: un sito in cui si possano caricare album di fotografie gratuitamente e visibile a tutti? smile.gif
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 6/1/2006, 11:34




Prova www.webshots.com oppure www.flickr.com (dovrebbero essere gratis).
Qualcuno ne conosce altri?
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 6/1/2006, 18:47




QUOTE (marco panaro @ 24/8/2005, 21:45)
Piacevole un dettaglio della linea tramviaria di barcellona: i binari completamente inseriti in un manto erboso.

Mi ricorda il Giambellino quando fu sistemata l'erba miracolosa (no, non la marijuana biggrin.gif ) che sarebbe dovuta durare in eterno abbellendo il percorso del tram.
Peccato, l'idea era bella.
 
Top
155 replies since 24/8/2005, 14:27   3056 views
  Share