msrmilano :: forum

Nuove stazioni Romolo e Tibaldi

« Older   Newer »
  Share  
S-Bahn
view post Posted on 22/6/2006, 10:13




CITAZIONE (PhaserII @ 22/6/2006, 10:31)
La cosa migliore da fare al momento sarebbe piazzare una navetta Greco<>San Cristoforo alternata alla S9, così da avere un servizio ai 30' in area urbana, almeno nelll'orario 9-20

Sì.
Almeno far girare la navetta anche tra le 10 e le 12, questo è il minimo. Che la linea si fermi a metà mattina anche nella tratta che non dovrebbe avere problemi di IPO è assurdo.

Da dicembre (da quel che ho capito e se RFI mette veramente a disposzione le tracce) la S9 dovrebbe essere alla mezz'ora su tutto il percorso, salvo nella tratta Seregno-Greco in ora di punta per inerferenze non risolte (fino al rifacimento degli orari del Nodo di Monza). Le navette dovrebbero rimanere per completare la mezz'ora sulla tratta urbana quando la S9 non riesce a circolare per le suddette interferenze.
 
Top
Giorgio L
view post Posted on 24/6/2006, 10:38




CITAZIONE (S-Bahn @ 20/6/2006, 14:03)
CITAZIONE (giolumi @ 20/6/2006, 10:06)
appunto, se fosse un nodo architettonicamente valido, e di tipo europeo, tutto sto slegamento non ci sarebbe dovuto essere...

Non c'è proprio nessuno "slegamento".
Mancano totalmente le informazioni lato Metrò perchè non sono state ancora installate, sono state però commissionate, come ho saputo questa mattina.

Comunque hai ragione tu, Romolo fa completamente schifo, non ne hanno indovinata una. Speriamo che la chiudano subito questa fermata che sta disaffezzionando tutti i milanesi e i brianzoli dall'uso del mezzo pubblico.
Uno scandalo del genere (20" netti dalle porte del treno alle porte dell'autobus) non si era mai visto. Bisogna cancellarlo al più presto.

Gia'. Tutta colpa di quegli ingegneri MM che 25 anni fa hanno progettato la stazione della metropolitana esattamente sotto la cintura, con scale in uscita su entrambi i lati della ferrovia a due passi dai binari.
Per fortuna queste cose accadono sempre piu' raramente.
 
Top
EuroCity
view post Posted on 25/6/2006, 09:39




Dimenticavo, sempre riguardo ad un secondo passante Garibaldi-Centrale: si potrebbero anche prolungare i binari di testa 1-12 senza farli passare attraverso l'area del progetto Ga-Re, semplicemente facendoli deviare subito verso nord (verso l'Isola ed il Passantino), appena oltrepassato il fabbricato viaggiatori della stazione Garibaldi; dunque, con un tracciato "diretto" verso la Centrale, come nelle figure di prima (sotto la M2, all'incirca; in questo caso, si potrebbe forse anche realizzarlo a 4 binari, volendo).

Insomma, se questo passante lo si vuole fare, lo si può fare benissimo: le alternative possibili non mancano di certo...!
 
Top
GLM
view post Posted on 27/6/2006, 20:11




domanda: qualcuno è a conoscenza dell'ignota ragione per cui il treno delle 19:14 e quello delle 19:42 da romolo per san cristoforo sono semplicemente non passati?sono arrivato lì per le 19:15 e un tizio mi ha detto che aspettava lì da 10minuti. ho aspettato lì fino alle 19:50 e non è passato niente!!!! il tizio era un nuovo potenziale utente dell'S9 dato che era tutto incuriosito dalla frequenza dei treni, ma alle 19:45, quando ha visto che ben 2 treni erano stati pparentemente soppressi senza alcun avviso, se n'è andato via sbuffando. io mi sono arrangiato con la 90...insomma, se mi fa questi scherzi, col cavolo che uso l'S9!!!almno funzionassero i teleindicatori, si può avere un punto di riferimento. a 8 gionti dalla messa in funzione e a 6giorni dall'inaugurazione ufficiale, la stazione è ancora priva di annunci audio/video!!!!
 
Top
fra74
view post Posted on 27/6/2006, 20:17




Gli annunci ci sono,ma per il momento non sono ancora automatici.

Del 10825 non so nulla, ma il 10801 (quello delle 19:42) è arrivato a S. Cristoforo con 27 minuti di ritardo.

C'è stato un guasto ad uno scambio a quanto pare...

Edited by fra74 - 27/6/2006, 23:20
 
Top
Metrom
view post Posted on 28/6/2006, 08:24




CITAZIONE (GLM @ 27/6/2006, 21:11)
domanda: qualcuno è a conoscenza dell'ignota ragione per cui il treno delle 19:14 e quello delle 19:42 da romolo per san cristoforo sono semplicemente non passati?sono arrivato lì per le 19:15 e un tizio mi ha detto che aspettava lì da 10minuti. ho aspettato lì fino alle 19:50 e non è passato niente!!!! il tizio era un nuovo potenziale utente dell'S9 dato che era tutto incuriosito dalla frequenza dei treni, ma alle 19:45, quando ha visto che ben 2 treni erano stati pparentemente soppressi senza alcun avviso, se n'è andato via sbuffando. io mi sono arrangiato con la 90...insomma, se mi fa questi scherzi, col cavolo che uso l'S9!!!almno funzionassero i teleindicatori, si può avere un punto di riferimento. a 8 gionti dalla messa in funzione e a 6giorni dall'inaugurazione ufficiale, la stazione è ancora priva di annunci audio/video!!!!

Diamogli tempo alla S9, l'hanno appena aperta romolo, avrà bisogno di un po di rodaggio forse :P certo non è un bel biglietto da visita nei confronti di potenziali utenti.......
 
Top
S-Bahn
view post Posted on 28/6/2006, 11:43




C'è stato qualcosa. Ieri a Serengo ho visto partire con quasi 30' di rtardo (più o meno) la S9 che dovrebbe partire verso le 19. Ho sentito, ma non sono sicuro che si riferissero a ieri, che è caduta la catenaria da qualche parte tra Monza e Seregno.
L'altro ieri si era rotto qualcosa a PG... Infatti la regolarità media si era alzata parecchio, forse troppo... ;)
 
Top
fra74
view post Posted on 28/6/2006, 11:55




Sulla catenaria non so, ma ieri come ho detto c'è stato un guasto ad un deviatoio a PM Trecca
 
Top
ALe 501
view post Posted on 28/6/2006, 14:15




CITAZIONE (dedorex @ 22/6/2006, 10:33)
Sul sito di RFI ci sono delle bellissime foto della fermata

io non le ho trovate mi puoi indicare il link?
io ho una caterva di foto fatte dal 14 al 21 inaugurazione compresa, su ferrovie.it ho scritto un articoletto con foto però per questioni di spazio hanno messo poche foto.
 
Top
msr.cooper
view post Posted on 5/7/2006, 19:51




la discussione è chiusa e continua sul nuovo forum www.msrmilano.com/nuovoforum.htm
 
Top
699 replies since 25/4/2005, 08:52   22337 views
  Share