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S9

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Umbe
view post Posted on 30/6/2006, 15:23




CITAZIONE (S-Bahn @ 28/6/2006, 22:11)
Del TAF si era già discusso.
A parte i difetti descritti, è proprio l'impostazione che non è da suburbano per due parametri:
accelerazione e incarrozzamento

L'accelerazione (non sembra poca perchè siamo abituati male ) è la metà di analoghe realizzazioni
l'incarrozzamento ha un rapporto di larghezza porte rispetto ai posti disponibili che è in assoluto il peggiore, e di molto, rispetto a tutti i treni da S-Bahn esistenti. Si aggiungano i vestiboli piccoli, il doppio piano con scaletta "storta" e il quadro è completo.
C'è di peggio per carità, guardate l'incarrozzamento delle 668...

Ringbahn di Berlino?
meno male che c'è, perchè la traversa centrale est-ovest non può portare tutto, ma questo ring non è molto esterno e la differenza di frequenza con la traversa parla chiaro. Quest'ultima è di 2' da molto tempo, mentre quella sul ring fino al mese scorso era da 10'.

Con questo non sono contrario all'uso delle line di cintura (se non altre perchè ci sono), sono stato, non fin dall'inzio, ma da prima ancora, uno dei sostenitori della S9, mda da questo a costrurire metropolitane sulla fascia di territorio delle tangenziali autostradali che ne corre :P

Cintura nord e Monza.
Una delle S (da scegliere tra S7 e S8) in linea teorica potrebbe entrare nel passante staccandosi dopo Greco via cintura e fermando a Villapizzone.
Non è in realtà una linea tangenziale ma è solo il modo per accedere al passante senza rottura di carico, pagando però qualcosa in termini di tortuosità di percorso.

Ma non avevamo detto anche questo? :shifty:

Aiutoooooooooooo, mi sono persoooooooooo...
Datemi una mappa, per favore !!!
 
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fra74
view post Posted on 30/6/2006, 15:28




Dipende in che punto ti sei perso ;)
 
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EuroCity
view post Posted on 1/7/2006, 07:23




Il problema delle ripetizioni di discorsi già fatti non mi sembra poi così grave: anzi, è indispensabile, a questo punto, visto che dalle istituzioni preposte all'attuazione dei nuovi progetti giunge sempre e comunque, incredibilmente, un silenzio assordante.

Ergo, repetita juvant, ad intervalli regolari, in attesa che qualcuno si faccia sentire anche dal versante istituzionale (cosa che in altri paesi sarebbe già avvenuta, probabilmente: ma siamo in Italia).

Per esempio, se ci avessero acsoltati, invece di fare il manico dell'ombrello ci si sarebbe già attivati per progettare il tunnel Porta Garibaldi-Centrale (che è anche, in parte, proprio una specie di manico dell'ombrello, ma fatto bene, "dalla parte giusta", in modo passante e per tutte le categorie di treni, non solo per il Malpensa Express) e poi il Passante 2, Porta Garibaldi-Porta Genova: speriamo bene per il futuro, in ogni caso (ed il manico attualmente in costruzione si può sempre riutilizzare, in un modo o in un altro)...
 
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msr.cooper
view post Posted on 5/7/2006, 19:42




La discussione è chiusa e prosegue sul nuovo forum www.msrmilano.com/nuovoforum.htm
 
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1068 replies since 13/1/2005, 12:50   22385 views
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